A cura di Edoardo D’Angelo

Finisce 1-1 contro il Terra di Cicerone. Torniamo a muovere la classifica, dopo tanto tempo contro una degna avversaria.

Abbiamo giocato un’ottima gara. Nel primo tempo è stato un match molto equilibrato, con le due compagini che si sono date battaglia per cercare il gol del vantaggio. Ad ogni nostro attacco, il Terra di Cicerone rispondeva, infatti, per gli spettatoti neutrali è stato un bello spettacolo sotto tanti punti di vista, con il ritmo della gara, nonostante il caldo, è stato molto concitato.

La sblocchiamo nella ripresa. Gol di Gentilforte, classe 2006, con un bel tiro a giro dove l’estremo difensore avversario non poteva arrivare. Si continua a evidenziare l’ottimo lavoro che sta facendo mister Caligiuri con i suoi giovani ragazzi.

Poi gli avversari hanno alzato la testa, e su palla inattiva hanno pareggiato con Folco. Dopo il pari, purtroppo, abbiamo sciupato tante palle gol che avevamo creato. Un po’ la sfortuna e un po’ la mancata cattiveria agonistica, hanno influito sul risultato finale.

Da menzionare l’esordio di altri giovanissimi ragazzi del nostro vivaio, Rotondi e Pizzuti che si sono messi in luce. Domenica prossima ci sarà l’ultima partita di campionato contro l’Irina, che si giocherà la salvezza.

 

Accademia Frosinone: Noce, Moscara, Fratarcangeli, Frabotta, Quattrociocchi, Fratarcangeli, Mosetti, Gentilforti, Zeppieri, Minucci, Gratissi

A disp.: Rufo, Pavonio, Comegna, Tagliaferri, Pizzuti, Di Pofi, Orecchio, Di Tullio, Rotondi

All.: Carlo Maria Caligiuri