A cura di Edoardo D’Angelo
Sempre più corta la classifica del Girone C dell’Under 15 Elite, con l’Accademia Frosinone che pareggia nel big match valevole per la settima giornata di campionato contro l’Ottavia. Squadra in salute che è partita con il piede sull’acceleratore stupendo un po’ tutti per la costanza di rendimento che fino a questo momento sta permettendo ai biancoblù di restare aggrappati ai vertici della classifica. Dal canto nostro, un’altra ottima prestazione sotto tanti aspetti. Se ci soffermiamo sul gol fatto da Eleuteri, infatti, notiamo una grande forza del gruppo; perché se è vero che il gol è di Eleuteri, è vero anche che una parte del merito va condivisa sicuramente con Cedrone, che dopo 60 metri palla al piede ha servito il compagno a porta sguarnita piuttosto che continuare in maniera solitaria. Se iniziamo a ragionare in quest’ottica, giocando l’uno per l’altro, la squadra di mister Masi può davvero dare filo da torcere a tutte le altre compagini del girone. La rete del pareggio ospite è avvenuta su una disattenzione generale, con Sole che ha calciato da fuori e ha pescato il jolly. La reazione, nonostante la doccia fredda, c’è stata con i padroni di casa che hanno provato a vincerla fino alla fine.
Abbiamo iniziato l’articolo soffermandoci sulla classifica corta, infatti, l’Urbetevere ha vinto 3-0 contro l’Atletico 2000 ancora capolista, mentre il Città di Ciampino segue la scia con il successo di misura contro il Tirreno Sansa.
Nel prossimo turno saremo ospiti al Vigor Sporting Center, per la sfida contro i blaugrana di Di Mario che hanno trovato il sorriso contro la Cynthialbalonga. Non un avvio felicissimo per la Vigor Perconti, ma sappiamo molto bene che sottovalutare una società così blasonata nel panorama regionale e non solo, potrebbe risultare fatale per chiunque.