A cura di Edoardo D’Angelo

Prima giornata di ritorno per i campionati giovanili, che equivale al quattordicesimo turno di campionato. Partiamo con l’under 14 che affronterà il Campus Eur di Morezzi reduce dal successo netto in casa contro il Fondi. Squadra che farà di tutto per restare incollata quanto più possibile al treno dei playoff, e allora sarà ancora più importante cercare di trovare la vittoria per sganciarci ed andare a +7 che equivarrebbe ad allungare in maniera importante sul sesto posto.
Under 15 impegnata nella maxi sfida contro la capolista Urbetevere. Una vera e propria schiacciasassi; i gialloblù di Marco Iacovolta guidano saldamente la testa della classifica senza troppi stop sul suo cammino. Servirà una grande prestazione a livello collettivo dei ragazzi di Masi.
Di Stefano sarà protagonista a Campo Roma con la gara di sabato tra Romulea e Accademia Frosinone, che verrà documentata anche dalle telecamere di Sport in Oro. Gli amaranto-oro di Meacci stanno ingranando e senza troppi giri di parole faranno di tutto per raggiungere la Spes Montesacro di Carlo Massimi, già a partire da questo primo turno di ritorno. A Roma dovremmo essere cinici ed approfittare di eventuali disattenzioni dei nostri avversari, su uno dei campi più iconici della capitale, ma al tempo stesso anche uno dei più grandi.
Chiudiamo con l’under 17 che vorrà assolutamente rifarsi dopo la sconfitta alla prima uscita stagionale d’andata qualche mese fa. Davanti a noi lo scoglio che si palesa si chiama Urbetevere. Questa società primeggia in tutte le categorie ed affrontarla non è mai semplice. Servirà cuore, sacrificio e determinazione sul terreno sintetico del Meroni. Nel calcio la parola impossibile non figura in nessun vocabolario, e gli uomini di Caligiuri lo sanno bene galvanizzati inoltre dalla vittoria contro l’Atletico Salaria Vescovio.