Si prospetta un entusiasmate week end ricco di appuntamenti per i giovani atleti della Scuola Calcio Frosinone.
Si inizia domani, venerdì 1 Novembre: in occasione della Festa di Ognissanti infatti, un cospicuo gruppo di ragazzi sarà impegnato in un importante torneo che avrà luogo presso l’impianto sportivo “A. Vollero” di Ceprano, la restante parte invece, (un gruppo dei 2004 ed uno dei 2005) sarà ospite nella città di Terni per disputare una partita amichevole con la Ternana.
Il fischio d’inizio dell’evento che a Ceprano coinvolgerà allievi e tecnici della Scuola Calcio è previsto per le ore 9.30 e si svolgerà durante l’arco dell’intera giornata.
“Questo torneo sarà il primo di una lunga serie, come già avvenuto l’anno scorso, daremo ai nostri ragazzi la possibilità di misurarsi con altre realtà al di fuori del territorio provinciale e regionale, in maniera tale da accrescere la loro competitività e favorire il confronto con altre Scuole Calcio a livello sia tecnico-tattico che comportamentale in campo” – ha dichiarato Luigi Lunghi, Responsabile della Scuola Calcio Frosinone.
“Siccome abbiamo un gran numero di bambini, per una questione di praticità e soprattutto per far giocare tutti, per la giornata di domani a Ceprano, abbiamo diviso le partite in mattina e pomeriggio, così anche i genitori non saranno vincolati.
Ad esempio un gruppo dei 2006, una metà verrà convocata la mattina, l’altra metà il pomeriggio, in tal modo, riusciremo a rendere partecipi e protagonisti tutti i nostri allievi, dai 2002 fino ai Piccoli Amici, 2007 – 2008.
Per quanto riguarda le partite, le nostre squadre non giocheranno assolutamente tra di loro ma si confronteranno con squadre che arrivano principalmente dalla Campania e dall’Abbruzzo” – ha precisato il Responsabile Tecnico Walter Broccolato.
Fabiola Felci