La Top Player Soccer Academy è una nuova affiliata dell’Accademia Frosinone Calcio. La società che farà leva su 6 poli distribuiti sul territorio del basso Lazio e non solo ha deciso di sposare in toto il progetto dell’Accademia e di diventare così una nuova affiliata del Frosinone Calcio.

Nel corso della giornata odierna, i responsabili di centro e gli assessori comunali di Rocca d’Evandro, Alvito, Pescosolido, Campoli Appennino, Isola del Liri, Priverno e Cervaro, hanno fatto visita al Presidente Luigi Lunghi il quale per l’occasione ha concesso loro di visitare la Main Stand dello Stadio “Benito Stirpe”. “Un progetto interessante e ricco di caratteristiche che rispecchiano in pieno la nostra mission” – così il Presidente Luigi Lunghi ha commentato il raggiungimento dell’accordo – “Il progetto di creare un Academy che raccolga più comuni non vuole intaccare le altre realtà esistenti sul territorio, bensì, il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione di più strutture possibili un modello di lavoro altamente qualitativo al fine di collaborare tutti verso la riuscita di un progetto lungimirante. Vogliamo sempre più avvicinarci a società importanti come Lazio e Roma e per far questo non vogliamo certo competere con le società limitrofe altresì cerchiamo da loro possibilità di collaborazione al fine di ridurre il gap con le grandi.” Con queste parole e con l’augurio di una buona riuscita della collaborazione, il Presidente ha aperto il discorso tenuto alla presenza dei rappresentanti della Top Player Soccer Academy.

La Top Player Soccer Academy entrerà così a far parte della famiglia giallazzurra e come tutte le altre società affiliate adotterà il programma tattico del Frosinone Calcio. Un altro passo importante per le nostre società e per il Frosinone Calcio che già a partire dai prossimi mesi potrà guardare con grande interesse a piccoli che giocano nei comuni della regione. Come anticipato dal Presidente infatti, un team di scouting verrà messo a disposizione della società al fine di poter sondare il terreno in vista del futuro considerando il bambino sempre il soggetto e non l’oggetto della scuola calcio.