Grande esordio per i ’99 di mister La Bella al “Galeazzi” di Roma contro la temibile Totti Soccer School. Già al primo minuto è De Santis a rompere gli equilibri grazie ad un bel suggerimento di Caponi che pone il bravo esterno canarino a tu per tu con il portiere che supera con un tocco di giustezza sul palo lontano.
Al decimo però, i giallorossi pervengono al pareggio grazie ad un tap-in dell’attaccante romano. Il Frosinone pare tenere bene il campo e nonostante la superiorità mostrata, la rete non arriva e si va ala riposo sull’uno a uno. Nel secondo tempo però i canarini scendono in campo con più cattiveria e già al nono minuto trovano il secondo goal grazie a Viti che, ben servito da D’Agnese, supera il portiere in uscita con un bel pallonetto.
I romani provano a reagire ma non riescono a creare grattacapi al portiere canarino e la partita scivola via fino al termine senza particolari sussulti. Ora i gialloblu saranno impegnati la settimana prossima nel secondo turno di questo prestigioso torneo che vede impegnate le migliori squadre della regione.