Dopo gli stage tecnico-formativi svolti durante la stagione, prende il via il Torneo delle Selezioni Territoriali U15 Femminili, la manifestazione, diretta emanazione del Progetto Calcio+15, finalizzato allo sviluppo e alla valorizzazione del calcio femminile italiano che solo in questa fase coinvolgerà oltre trecento giovani calciatrici.
Diciassette le formazioni ai nastri partenza dell’edizione 2019, rappresentanti di altrettanti territori e suddivise in tre aree geografiche – Nord-Ovest, Centro-Sud e Nord-Est – che dal prossimo weekend si sfideranno per accedere alla successiva Fase Nazionale.
Sabato 11 e domenica 12 maggio le prime gare dell’Area Nord Ovest presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, dove si affronteranno le Selezioni di Taurinense, Longobarda, Granducato, Etrusco-Sabina, Pintadera e Ligurnova. Dopo una settimana sarà il turno dell’Area Centro-Sud, con Tirrenica, Safines, Apulo-Lucania, Magna Grecia e Trincaria che daranno vita al secondo raggruppamento interregionale sul campo del Centro Sportivo Real Cosenza della città calabrese; mentre chiuderà la prima fase del torneo la tappa di Grumolo della Abbadesse che vedrà protagoniste le formazioni di Franciacorta, Dolomiti, Terre di Nord-Est, Le Serenissime, Via Emilia e Adriatica. Anche le nostre giallazzurre Arianna Iafrate classe 2004 e Sara Girolamo classe 2005, prenderanno parte alla competizione scendendo in campo il 18 e il 19 maggio a Cosenza con la maglia della Tirrenica. Un’occasione importante per loro e per la società giallazzurra che ancora una volta sta dimostrando l’importnate lavoro che si sta svolgendo con il settore femminile.