Si divertono e fanno divertire i genitori che insieme ad i propri figli hanno dato vita ad una giornata di sport. Si, una bellissima giornata di sport, di quello sano, dove la competizione è ancora un bel divertimento. Il sole poi, quasi estivo, ha fatto tutto il resto.
Domenica mattina, trasferta pontina per l’Accademia del Frosinone Calcio, ospiti del Terracina Calcio. Entrambe le scuole si sono incontrate per disputare un mini torneo che ha permesso ai Mister di poter verificare sul campo i miglioramenti dei propri allievi.
Mini partite, di più tempi (ridotti) con i piccoli giocatori in erba che hanno dimostrato di saperci veramente fare. Ma soprattutto hanno hanno fatto capire, ai mister ed ai genitori che lo sport non è solo competizione ma divertimento. E così è stato.
In queste competizione, infatti, non ci sono vincitori, non si tiene nemmeno conto del punteggio delle singole partite: l’importante, per bambini così piccoli è divertirsi e imparare a tirare i primi calci al pallone. Hanno partecipato alla manifestazione tantissimi bambini. La partita si è giocata in quattro tempi da venti minuti l’uno.
I Mister in campo hanno seguito i propri allievi impartendo quelle che sono le regole del giorno, gli schemi e le posizioni da tenere in campo.
Al termine per i bambini un grandissimo applauso.