ACCADEMIA PER IL SOCIALE
Accademia nasce con lo scopo di favorire la crescita personale e professionale dei ragazzi attraverso lo sport, l’educazione, il rispetto, mirando al raggiungimento di uno stato psico-fisico ottimale.
Per questo, da sempre, ha scelto di essere al fianco di bambini, ragazzi e famiglie attraverso la partecipazione a iniziative di carattere sociale, sostenendo costantemente progetti mirati a promuovere i valori della salute, del rispetto e del sostegno.
PROGETTO NO BULLI
“No Bulli” è il progetto che nasce in collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio, A.S. Roma, S.S. Lazio, con lo scopo di promuovere i valori dello sport e del sano stare insieme come scudo contro fenomeni di bullismo e cyberbullismo: un impegno concreto a combattere ogni forma di disagio giovanile, che necessita di essere affrontato con adeguati interventi da parte delle istituzioni e dei soggetti che si occupano a livello territoriale della crescita anche sportiva degli adolescenti, attraverso le iniziative di collaborazione e partnership.
Favorire la socializzazione e superare le criticità emerse dopo il lungo periodo di isolamento dei bambini è stato un motivo in più per continuare a sostenere questa iniziativa: per questo si è dedicata con attenzione a creare l’occasione concreta di valorizzare il mondo dello sport come forma di educazione per tantissimi ragazzi e come sostegno concreto alle famiglie da parte di tutti i soggetti coinvolti nella crescita e nell’educazione dei ragazzi.
Ripristinare una “sana socialità”, diffondere una cultura al rispetto del prossimo e promuovere una sana educazione alla legalità e al valore delle relazioni e dell’amicizia sono gli obiettivi che Accademia Frosinone si pone ogni giorno, convinta che il ruolo degli istruttori sportivi sia estremamente determinante per questa missione.
ADOTTA UN ANGELO
Accademia è fiera di essere sostenitrice dell’iniziativa “Adotta un angelo” di Ce.R.S Onlus, che opera con lo scopo offrire ai bambini affetti da malattie croniche una Assistenza Domiciliare Qualificata formando parallelamente personale atto ad assolvere questo compito, al fine di offrire alle famiglie la possibilità di poter gestire al meglio le necessità derivanti dalla patologia del proprio bambino all’interno delle mura domestiche, sull’intero suolo nazionale.
Un valido sostegno alle famiglie di bambini meno fortunati dei campioncini dell’Accademia, con l’obiettivo di contribuire al sostegno di tali casi di particolare rilevanza sociale e al miglioramento della qualità della vita di tante famiglie.
Un progetto ludico-benefico voluto fortemente dall’Accademia Frosinone che, con grande orgoglio, nel 2017 è stata protagonista al fianco di Paolo Bonolis, da sempre sostenitore della Onlus, di una importante iniziativa di raccolta fondi in occasione di una giornata all’insegna del gioco e del divertimento, con la partecipazione di tantissime famiglie che hanno contribuito al successo di tale iniziativa.