Chi si è imbattuto la scorsa domenica per le vie di Frosinone, con sorpresa e stupore si è ritrovato circondato da tantissime persone che, con indosso il tipico abito natalizio, hanno dato vita alla simpatica manifestazione denominata “La passeggiata di Babbo Natale”.
Dopo essersi ritrovati alle ore 9.30 presso il parcheggio in viale Europa, grandi e piccini accompagnati da cavalli, quad e motociclisti, hanno sfilato per le vie del centro di Frosinone fino a raggiungere il Villaggio di Babbo Natale allestito nei giardinetti della Stazione.
All’evento, organizzato da AssoEventi Lazio, dall’Aics con il patrocinio del Comune, hanno preso parte anche i bambini della Scuola Calcio Frosinone che, accompagnati dai Mister Broccolato e Salvatori, sono stati coinvolti allegramente in una domenica diversa dalle altre, durante la quale hanno avuto la possibilità di provare le varie attività presenti all’interno della struttura di oltre 1.000 metri quadrati come il pattinaggio sul ghiaccio, il basket, il ping pong, o fare un giro a cavallo.
Degustazione di prodotti tipici, divertimento con balli, musica ed esibizioni varie, giochi per bambini ma sempre con un occhio al sociale grazie alla presenza dell’Avis e dei volontari dell’Associazione “Da.Ma Africa Onlus”.
“Con soddisfazione posso affermare che quella di quest’anno è stata senza dubbio l’edizione che in assoluto ha visto più partecipanti.
Ringrazio il Sindaco Nicola Ottaviani, Consiglieri ed Assessori per la loro presenza, tutte le associazioni affiliate al nostro ente e tutte quelle che hanno collaborato con noi per la riuscita di questo evento che esalta la magia del Natale e che fa vivere ai bambini una fiaba” – ha dichiarato il Presidente dell’Aics Filippo Tiberia