Tornano a dare battaglia i ragazzi del nostro settore agonistico, le squadre dovranno giocare contro delle squadre che faranno di tutto per portare a casa il risultato.
Sfida entusiasmante quella che si terrà sabato 10 sui campi di Corso Lazio. I ragazzi Under 14 di mister Cerri saranno impegnati nel derby contro i loro pari età del Frosinone Calcio.
Le Under 15 di mister Di Stefano saranno impegnate in delle sfide esterne. Alle ore 9:00 di domenica 11 i ragazzi della formazione categoria Élite sfideranno i ragazzi del Lodigiani mentre la squadra Provinciale scenderà in campo martedì 13 nel nuovo stadio del Casamari, dove ad attenderli ci sarà l’Atletico Veroli.
Domenica, alle ore 9:00, l’Under 16 guidata da mister Masi ospiterà all’interno del Meroni il Rocca Priora. Contemporaneamente, all’interno di Corso Lazio, i ragazzi di mister Farinelli sfideranno l’Aprilia.
La I Categoria, infine, dovrà affrontare il Belmonte Castello. La gara si terrà all’interno dello stadio Meroni domenica 11, ore 14:30.
Anche gli allievi del Frosinone dovranno calcare il campo da gioco in questo ricco fine settimana.
Sabato, ore 15:00, andrà in scena la grande sfida tra i ragazzi dell’Under 13 Pro A di Mister Penna e la As Roma. Alle ore 17:00, presso il centro sportivo comunale di Valmontone, la squadra che sta partecipando al campionato Under 14 sotto età sfiderà il Valmontone.
Domenica, invece, la formazione B guidata da mister Pacini giocherà a sua volta contro la seconda formazione della As Roma.
Intanto proprio gli Allievi sono stati protagonisti del turno infrasettimanale. Di seguito il dettaglio dei match
8 dicembre 2022
9ª giornata di campionato under 13 PRO
Frosinone B – U.S. Ancona 2-3
Turno infrasettimanale per i ragazzi di mister Penna che a “La Cantinella” di Ceccano hanno affrontato i pari età dell’Ancona in occasione della nona giornata di campionato under 13 PRO.
La partita inizia con ritmi altissimi e il Frosinone prende subito in mano il centrocampo. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma sono i padroni di casa a cercare con insistenza la via del goal. Gli ospiti si difendono bene e spezzano la pressione canarina tentando alcune ripartenze senza però impensierire la retroguardia di casa. A tre minuti dal termine, però, arriva la beffa per i canarini. Un tiro da fuori area del centrocampista anconetano viene respinto dal portiere Esposito ed arriva sui piedi dell’attaccante ospite che insacca senza problemi il goal che risulta poi essere decisivo per l’Ancona.
Il secondo tempo vede gli uomini di mister Penna dominare il centrocampo grazie alle geometrie di Marco Napolano. Al 10º c’è una clamorosa occasione per il Frosinone: Cimei difende palla, si gira e dai 20 metri prova un tiro con una traiettoria beffarda che passa poco sopra la traversa. Al 13º su azione d’angolo è ancora Cimei a sfiorare il goal ma il suo colpo di testa sfiora il palo. Il Frosinone ci prova ancora ma l’attenta difesa ospite seppur a fatica respinge ogni attacco. Al 18º viene concesso un calcio di rigore per i padroni di casa. Fallo commesso su Cimei, lo stesso giocatore va sul dischetto ma il suo tiro viene respinto dal portiere che si ripete sul successivo tentativo di Vozza. Termina così il risultato del secondo tempo.
Nel terzo tempo il Frosinone è molto aggressivo e schiaccia la squadra avversaria nella propria trequarti sfiorando in più occasioni il goal. Anche gli ospiti tentano qualche sortita in avanti ma l’attenta difesa canarina respinge ogni attacco. Al 12º grande azione sulla sinistra, cross al centro che viene respinto sul dischetto. Il più lesto di tutti è Giammarco Sorge che insacca sul palo lontano per l’1-0. La partita rimane piacevole e il Frosinone tenta ancora la via del raddoppio ma il goal tarda ad arrivare e al fischio finale il risultato non cambia. Termina così con il risultato di 2-2 la partita disputata in campo ma a fare la differenza oggi tra le due squadre è il punto conquistato dagli ospiti nei “giochini” che sancisce quindi la vittoria per gli ospiti.
Frosinone Calcio: Esposito, Saccucci, Vozza, Arduini, Perciballi, Belli, Sorge, Minotti C., Armillei, De Vivo, Napolano, Baglieri, Del Bene, Ciano, Cimei, Luca, Viggiano.
Allenatore: Mauruzio Penna
Collaboratore: Federico Campagiorni
1’ tempo: 0-1
2’ tempo: 0-0
3’ tempo: 1-0 (Sorge)
8 dicembre 2022
9ª giornata campionato under 13 PRO
PESCARA CALCIO B – FROSINONE CALCIO A 1-4
Vittoria esterna per i ragazzi di Francesco Pacini che nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre sbancano il “Delfino training Center” di città Sant’Angelo sconfiggendo il gruppo B del Pescara Calcio.
I canarini partono subito forte e dominano in lungo e in largo la partita ma l’attenta difesa di casa evita ogni pericolo. È un vero e proprio assedio quello dei ragazzi di Pacini ma quando il risultato sembra essere inchiodato sullo 0-0 ecco il goal che rompe l’equilibrio. A due minuti dal termine un tiro-cross di Antonelli viene deviato in porta da un difensore per il vantaggio gialloazzurro.
Nel secondo tempo sono i padroni di casa a fare la partita e il Frosinone soffre particolarmente sulla pressione avversaria. Al 17º da una ripartenza canarina arriva la beffa per i padroni di casa. Conti riesce a servire Riccardo Farina in profondità, l’esterno canarino si fa trovare pronto e supera il portiere abruzzese in uscita.
Nel terzo tempo parte bene il Frosinone ma i padroni di casa pian piano rientrano in partita e passano addirittura in vantaggio. I canarini fanno fatica a reagire ma al 16º Conti riporta in equilibrio il match grazie ad una bella conclusione da fuori area fissando così il risultato finale. La partita termina quindi con un grande 1-4, risultato maturato anche grazie anche alla vittoria del Frosinone nei giochini iniziali.
Frosinone Calcio: Palombi, Crescenzi, De Luca, Di Camillo, Cancrè, Calore, Antonelli, Minotti M., Massa, Verdone, D’Amico, Frara, Polletta, Conti, Battaglia, Farina, Funari.
1’ tempo: 0-1 (autogoal)
2’ tempo: 0-1 (Farina)
3’ tempo: 1-1 (Conti)