Tutto l’ambiente Accademia era rimasto piacevolmente colpito, durante l’ultimo stage al quale ha preso parte a Frosinone, dalle doti di Jackson Bzowski, centrocampista canadese classe 2007. Jackson ci aveva impressionato per le sue qualità calcistiche ma sono state la sua educazione e il suo comportamento rispettoso, oltre alla voglia di apprendere e di mettersi in discussione che non sono passate inosservate.
Ed è per questo che il ragazzo è stato invitato come ospite a sostenere uno stage nella nostra struttura in un periodo a scelta tra Marzo e Aprile prossimo, dove Jackson potrà approfondire le metodologie di allenamento dell’Accademia Frosinone.
“Il segnale che vogliamo mandare ai ragazzi – sostiene il Presidente Lunghi – è quello che non basta solo avere buoni doti atletiche ma è importante saper avere rispetto delle altre persone, sapersi comportare con estrema educazione. Sono questi i ragazzi che vogliamo premiare e sono questi i ragazzi che vogliamo crescere, insieme alle rispettive famiglie, nella nostra Accademia. Questi ragazzi un giorno saranno uomini e per noi è una grande responsabilità aiutarli a crescere con sani principi. Jackson è proprio quella tipologia di profilo di ragazzi che vogliamo premiare e che vogliamo accogliere nella nostra grande famiglia.”
Un progetto che punta ad accogliere diverse profili che si distingueranno per le loro qualità calcistiche e umane.