Periodo positivo per la I Categoria guidata da mister Caligiuri. Dopo un inizio stagione balbettante, l’Accademia Frosinone, impegnata nel Girone I, sembra aver trovato la giusta quadra.

Al momento la formazione di Caligiuri si trova a metà classifica con 20 punti, ma nell’ultimo periodo ha mostrato importanti segnali di crescita conquistando 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare.

A dare manforte a Gratissi e compagni sono arrivati anche 3 giovani del nostro vivaio che, oltre ad esordire tra i “grandi”, hanno lasciato il segno in più di un’occasione. Parliamo dei due 2006 Gentilforti e Fratarcangeli e del 2007 Corsetti, scesi in campo tutti e tre nel match vinto per 2-1 contro Hermes Giuliano di Roma.

Andrea Gentilforti sembra già un punto fermo di questa squadra: maglia numero 10 e un gol con una progressione di 50 metri contro l’Arnara che ha confermato le qualità di questo ragazzo.

Fratarcangeli sta seguendo le orme del compagno di squadra dell’U17 imponendosi nel centrocampo della formazione giallo azzurra.

Corsetti invece è alla seconda presenza da titolare come portiere e già si è messo in mostra parando un rigore sul campo della Pro Calcio San Giorgio.

Insomma il futuro dell’Accademia è davvero in buone mani e il nostro progetto di far crescere i nostri ragazzi prende sempre più corpo. Siamo sicuri che altri seguiranno le orme di questi tre talentuosi ragazzi.

Da sx Fratarcangeli, Gentilforti e Corsetti
Foto gazzettaregionale.it