A cura di Edoardo D’Angelo
Campionato dell’Under 14 Elite che è arrivato alla ventiquattresima giornata. L’Accademia cala il poker contro il Villalba di mister Carrarini. Grande vittoria per i ragazzi di mister Cerri in una gara non facile da affrontare. Bisognava staccare i tiburtini in classifica e lo abbiamo fatto, ora la distanza si amplia ancor di più andando a +7, con una partita in meno da recuperare contro l’Atletico 2000.
Risultato giusto per quello che si è visto durante l’arco della gara, dove i gialloblù si portano subito in vantaggio dopo appena 5 minuti con la marcatura di Martucci, che dal limite batte Anselmi con un tiro a giro. Ionta, successivamente, raddoppia con il suo diciassettesimo gol stagionale. Solita galoppata del nostro attaccante che la deposita in rete. Grande campionato per il nostro bomber, che evidenzia ancor di più le sue caratteristiche giornata dopo giornata. La gara è sotto il nostro controllo, con il Villalba che sembra inerme ai nostri attacchi. La chiudiamo con la pennellata di Fava, che su punizione sigla il terzo gol di giornata. C’è gioia anche per Vacca, il quale viene innescato da un grande lancio di Spaziani, e a tu per tu con l’estremo difensore ospite cala il poker.
Si chiude con un netto 4-0 per noi, saliamo a quota 29 punti e ci apprestiamo a giocare le ultime tre gare con una netta distanza dalle zone basse della classifica.
Accademia Frosinone: Vandra, Ionta, Milano, Martucci, Piccoli, Calicchia, Cardinali, Cimini, Evangelisti, Fava, Fiaschetti
A dip.: Di Rita, Agosti, Fortuna, Fratarcangeli, Giannantoni, Orsinetti, Spaziani, Vacca
All.: Marco Cerri
CLASSIFICA
1- Frosinone 60
2- Tor Tre Teste 54
3- Vigor Perconti 53
4- Atletico 2000 47 *
5- Atletico Lodigiani 45
6- Lodigiani 40
7- Città di Ciampino 36
8- Fonte Meravigliosa 31
9- Accademia Frosinone 29 *
10- Atletico Torrenova 26
11- Villalba 22
12- SVS Roma 10
13- Fiano Romano 10
14- Colleferro 9