A cura di Edoardo D’Angelo

 

Vittoria esterna importante per il Frosinone Calcio che batte l’Arce 1-2. Un’altra bella prova per i ragazzi di mister Campagiorni, che stanno disputando un ottimo campionato fuori classifica con un gruppo formato completamente da ragazzi del 2010.

Dopo 5′ troviamo il gol che sblocca subito la gara con Funari che capitalizza al meglio una bella azione di Cappella e Viggiano. Il Frosinone cerca più volte il gol del raddoppio, ma sulla sua strada ci sono le pronte risposte del portiere ospite.

La ripresa parte come la fine del primo tempo, con i gialloblù che tengono il pallino del gioco ma non riescono a sfruttare le tante occasioni da gol create. Al 20′ arriva l’episodio che ci taglia le gambe. Calcio di rigore per i padroni di casa che non sbagliano, e riportano il match sui binari della parità. Nonostante il gol subito, ci riversiamo immediatamente nella metà campo avversaria, trovando al 30′ il gol con Testa, che con un tiro dal limite dell’area, batte il portiere e consegna i tre punti a mister Campagiorni.

Una vittoria che conferma l’ottima posizione di classifica del Frosinone rimanendo agganciata alle prime della classe. Ora testa al prossimo incontro con il Ceccano Academy.

 

Frosinone Calcio: Saccucci (5’ st Palombi), Buraglia (5’ st De Santis), Testa, Vozza (10’ st Compagno), Belli, Eleuteri, Neroni (5’ st Perciballi), Cavallaro (5’ st Santucci), Viggiano (10’ st Solli), Cappella (5’ st Virgili), Funari.

Allenatore: Federico Campagiorni