A cura di Edoardo D’Angelo
Settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Paolo Corsetti che superano di misura il Ceccano Academy grazie ad una rete di Alessandro De Vivo. È stata una gara molto equilibrata con le due compagini che si sono studiate. Noi sicuramente abbiamo cercato di fare la partita, sfruttando la nostra tecnica, mentre il Ceccano ha cercato di far valere la sua strapotenza fisica.
Il match si sblocca subito al 12′ quando Alessandro De Vivo è stato lesto ad approfittare del giro palla timido degli avversari, ha riconquistato il pallone e lo ha messo alle spalle del portiere ospite.
Non si registrano altre occasioni pericolose, anzi, la gara sembrava bloccata sull’1-0 per noi. Il Ceccano provava a segnare il gol del pareggio, invece noi volevamo chiuderla definitivamente. A 10′ dal termine, l’Academy rischia di trovare il gol dell’1-1, ma uno straordinario Saccucci blocca il colpo di testa avversario sulla linea di porta.
Al fischio finale è gioia canarina e grazie a questa vittoria saliamo al terzo posto in classifica. C’è da rimarcare un brutto infortunio del calciatore ospite Barrale a cui il Frosinone augura una pronta guarigione. Prossimo impegno sabato a San Donato Val di Comino contro i padroni di casa della sport Is Life, un match d’alta quota visto che la squadra di casa occupa la quarta posizione in classifica.
Frosinone calcio: Esposito (1’ st Saccucci), Pizzuti (1’ st Arduini), Sorge (5’ st De Santis), Armillei (10’ st Eleuteri), Perciballi, Belli, Luca (5’ st Cappella), Baglieri (3’ st Compagno), Napolano (1’ st Vozza), De Vivo, Minotti C.
Allenatore: Paolo Corsetti