A cura di Edoardo D’Angelo

L’Accademia Frosinone vince 0-2 contro il Certosa, che dice addio alla qualificazione alle fasi finali della quarantesima edizione del Torneo Beppe Viola.

Pronti e via e i gialloblù sono passati subito in vantaggio. Diaz è stato rapido e freddo davanti a un’incolpevole Sfregola, che non ha potuto nulla sulla conclusione a botta sicura del numero 11. La partita è stata divertente nei primi minuti, con l’Accademia che provava a creare occasioni da gol. La più clamorosa è stata tra i piedi di Sciarretta che si è inventato un tiro al volo, ma Sfregola ha realizzato la più bella parata del Torneo fino a questo momento, volando sulla sua destra.

Ripresa che è partita con il piede sul freno, ma con un Certosa decisamente più motivato per centrare il gol del pareggio. Quando i neroverdi sembravano in controllo della partita, c’è stato il bolide da fuori area di Cancelli che ha scaricato forte sulla traversa, poi Sfregola è stato sfortunato con la sfera che gli è battuta sulla testa ed è capitolata in rete.
Certosa che nei minuti finali ha provato il forcing offensivo, riversandosi nell’area di rigore di Santoro. Moneta prima ha preso una traversa di testa a portiere battuto, successivamente ancora la squadra di Coletta non è riusciuta a trovare il gol dell’1-2.

Vittoria importante che ci catapulta al primo posto in classifica del Girone D, insieme al Campus Eur. La prossima gara sarà fondamentale per noi, affronteremo la Romulea con un solo obbiettivo, quello di vincere.

 

Accademia Frosinone: Santoro, Rea, Magliozzi, D’Arpino, Bodlli, La Forgia, Sorteni, Cicillini, Santucci, Diaz, Sciarretta

A disp.: Piccoli, Cancelli, Pede, Ezzarouali, Palombo, Quadri, Piccirilli, Gigli, Cipriani

All.: Alessio Di Stefano