A cura di Edoardo D’Angelo

 

Finisce 0-0 l’ultima gara del campionato di prima categoria tra Accademia Frosinone e Posta Fibreno. La partita è andata benissimo, ci siamo presentati con quasi tutti i ragazzi dell’Under 17, che hanno affiancato gli altri giocatori della prima squadra.

Già dai primi minuti i ragazzi hanno spinto con il piede sull’acceleratore, mettendo in seria difficoltà gli avversari, avendo occasioni clamorose con Rotondi e Gentilforte. Basti pensare che il migliore in campo nei primi 45′ è stato Conte, l’estremo difensore del Posta Fibreno.

Nella ripresa il copione non è cambiato. Abbiamo sciupato un’occasione importante con Centofante e il direttore di gara non ci ha concesso un rigore netto. I gialloblu volevano portare il bottino pieno a casa, ma negli ultimi 20 minuti un nubifragio ha impedito uno svolgimento adeguato della gara. Questo diluvio ha influito molto fino all’ultimo minuto impedendo ai ragazzi, guidati questa Domenica da mister Farinelli tecnico dell’Under 17, di vincere.

Abbiamo dato tanto, sfornando una buona prestazione senza tener conto della forza fisica degli avversari e dell’età sicuramente maggiore rispetto ai nostri giovani atleti. Questo vuol dire che mentalmente abbiamo risposto presente, e che il futuro di questa squadra è in buone mani.

 

Accademia Frosinone: Noce, Maura, Fratarcangeli, Pavonio, Guarcini, Fratarcangeli, Rotondi, Gatta, Notarianni, Gentilforti, Pizzuti

A disp.: Rufo, Di Pofi, Di Tullio, Malizia, Trevisan, Evangelisti, Centofante

All.: Giuliano Farinelli

 

Posta Fibreno: Conte, Vecchione, Seferi, Mastroianni, Campoli, Pesce, Cannito, Njie, Colone, Recchia, Colone

A disp.: Candido, Palladinelli, Tubelli, Eramo, Carlino, Fantozzi, Pesce, Lecce, Zaccardelli

All.: Maurizio Rufo