A cura di Edoardo D’Angelo

Continuiamo a farvi entrare giornalmente nel mondo Accademia Frosinone. Dopo aver presentato L’Under 14-15 e i due gruppi provinciali, è il momento di scoprire la categoria Under 16. L’anno scorso mister Lorenzo Masi ha dominato la categoria nei regionali, vincendo il campionato e quindi ci ha permesso di disputare l’Elite. Quest’anno la panchina è affidata ad Alessio Di Stefano, tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Due anni fa il raggiungimento delle finali con l’U14, l’anno scorso a pochi punti dai playoff, e nei tornei estivi ha dettato calcio con squadre importanti e riconosciute nel territorio italiano, e non solo. Sempre nella passata stagione con il suo gruppo U15 ha disputato, per la prima volta nella storia dell’Accademia Frosinone, la Champion’s League del calcio giovanile, il “Torneo Beppe Viola”, dove ci siamo dovuti arrendere solamente ai calci di rigore nei quarti di finale contro i padroni di casa della Vigor Perconti. Continua, quindi, la scalata di categorie per mister Di Stefano che non vede l’ora di intraprendere questo nuovo viaggio:

“Quest’anno abbiamo cercato di rinforzare la rosa in ogni ruolo, per essere competitivi con tutti. Chiedo ai miei nuovi giocatori la bravura di adattarsi quanto prima al campionato Elite, poiché più di qualcuno non ha mai disputato questo tipo di stagione, che sarà sicuramente competitiva e noi abbiamo il dovere di farci trovare pronti. Sono fiducioso. Veniamo da un’entusiasmante stagione, Befani e D’Onofrio sono approdati l’anno scorso ai nazionali, e quest’anno anche Cicillini, questo per noi è motivo d’orgoglio. Conosco il mio staff che è composto dal prof. Bracaglia come preparatore atletico e da mister Noce e Tagliaferri come preparatori dei portieri, e sono convinto che lavorare in sinergia sia la cosa migliore per tutti, soprattutto per il conseguimento dei nostri obbiettivi, che sono in primis la crescita dei ragazzi sotto ogni punto di vista, e poi la raccolta in campo di quello che seminiamo durante la settimana. Ringrazio il nostro dirigente Mario Parravano e il nostro responsabile scouting Alessandro Vitagliano per aver contribuito a formare la rosa della prossima stagione”.

E allora presentiamo proprio la rosa dell’U16 partendo dai nuovi innesti:

Santoro dal Veroli, Navarra dal Paliano, Torturro dallo Scacco Matto, Cupini dal Colleferro, Liamoni dal Ceccano Academy, Sciarretta dallo Scacco Matto, Campoli dalla Nuova Aurora, Belli dall’Arce, Santucci dal Tecchiena.

Mentre i ragazzi che vestiranno ancora una volta questi colori sono:

Bodli, Cancelli, D’Arpino W., Gigli, Graziani, Magliozzi, Marcelli, Palombo, Pede, Piccirilli, Santucci, Sorteni, D’Arpino A.