A cura di Edoardo D’Angelo
ACCADEMIA FROSINONE: Palombi, Bruni, Belli, Calore, Archilletti, Corsetti, Evangelista, Ambrosi, Di Bernardo, D’Amico, Barrale
A DISP.: Noro, Perciballi, Marrocco, Di Monaco, Armillei, Eleuteri, Luca, Rossi, Cedrone
ALL.: Sig. Masi
CITTA’ DI CIAMPINO: Tamburello, Vagni, Amari, Criscitiello, D’Emilia, Michetti, Nati, Pashaj, Saccheri, Sposini, Taliani
A DISP.: Manca, Dema, Esposito, Martinelli, Mayer, Perri, Russo, Veloccia
ALL.: Sig. Cottani
MARCATORI: 34’pt Ambrosi, 32’st Evangelista
ARBITRO: Agnello Sez. di Frosinone
Arriva la prima vittoria per l’Under 14 di Masi, che dopo la sconfitta contro la Lazio rialza subito la testa battendo al “Luigi Meroni” di Ripi il Città di Ciampino per 2-0, con le marcature di Ambrosi e Evangelista.
Nel primo tempo i citizen sono partiti molto forti, soprattutto sotto il piano agonistico, però dopo qualche minuto dall’inizio della gara abbiamo preso bene le misure e abbiamo cominciato a giocare come siamo abituati a vedere. L’Accademia ha creato tanto senza però riuscire a segnare, sbagliando anche un calcio di rigore con Evangelista che si è fatto murare da Tamburello. Sul finale della prima frazione di gioco, Ambrosi sugli sviluppi di corner ci ha portato in vantaggio.
Nella ripresa siamo calati tanto sotto il punto di vista mentale e di intensità, rischiando di farci raggiungere dagli ospiti. Al 67′, però, Evangelista si riscatta, dopo l’errore dal dischetto, siglando il definitivo 2-0.