A cura di Edoardo D’Angelo
ACCADEMIA FROSINONE: Santoro, Marcelli (39’st Graziani), Cupini, Santucci (15’st Piccirilli), D’Arpino (18’st D’Arpino), Torturo, Cancelli, Pede, Sciarretta, Sorteni (25’st Liamoni), Belli (1’st Palombo)
A DISP.: Campoli, Navarra
ALL.: Sig. Di Stefano
NUOVA TOR TRE TESTE: Tonelli, Pierini (28’st Fiorini), Bronzini (1’st Margheri), Sera (15’st Ortigoza), Meluzio (1’st Cascioli), Vari, Metafune (6’st Scifone), Cascioli (32’st Khmurovsky), Traunini, Ilari, Zamperlin (15’st Metai)
A DISP.: Cuccagna, Forlini, Sciacqua
ALL.: Sig. Greco
MARCATORI: 43’st Traunini
ARBITRO: Sig. Manetta di Cassino
Con grande amarezza usciamo sconfitti nella quarta giornata di campionato dell’Under 16 Elite. Contro la Nuova Tor Tre Teste finisce 0-1 con la marcatura nel finale di Diego Traunini, che ha regalato tre punti importanti per i rossoblù per rimanere ancora a punteggio pieno. Prova di carattere da parte nostra che abbiamo dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di giocarcela ad armi pari anche con la squadra più forte del Girone C. Gara che è stata preparata magistralmente da mister Alessio Di Stefano, concedendo solo uno sterile giro palla agli ospiti, che non si sono mai resi pericolosi nelle zone di Santoro. Per questo motivo siamo andati all’intervallo sul risultato di 0-0, senza aver concesso nulla alla compagine di Greco. Nella ripresa gli undici dell’Accademia sono partiti con un piglio giusto, anche grazie alle sostituzioni effettuate nel corso del match da Di Stefano, che si sono resi pericolosi prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il colpo di testa uscito di poco da parte di Sorteni, successivamente Santucci a tu per tu con Tonelli non è riuscito a controllare bene la sfera. Al 4′ di recupero, Traunini dentro l’area di rigore si è avventato su una palla vagante mettendola in rete e siglando il gol vittoria. Si è concluso così questo incontro, ma nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dato ulteriori risposte, non solo a loro stessi, ma anche al campionato.