A cura di Edoardo D’Angelo
SPES MONTESACRO: Giudice, Ciliberto (43’st Valentini), Lupi, Fratini (32’st Marzo), Chiezzi, De Santis, Vagnarelli (9’st Paterno), Puglielli, Secone (4 ‘st Proietti), Rossi (24’st Gubbiotti), Rufini (17’st Legler)
A disposizione: Crocetti
Allenatore: Tozzi
ACCADEMIA FROSINONE: Santoro, Magliozzi (3i’st Graziani), D’Arpi-no (12’st D’Arpino), Bodilli, Marcelli, Cupini, Cancelli (17’st S. Santucci), Pede, Piccirilli (1’st
Palombo), Sciarretta (19’st L. Santucci), Gigli (1’st Campoli)
A disposizione: Navarra, Ezzarouali, Liamoni
Allenatore: Di Stefano
Marcatori: 10’st Rufini, 25’st e 38’st Gubbiotti
Arbitro: Scambelluri di Roma 1
La nostra Under 16 cade nella nona giornata di campionato in casa della Spes Montesacro. Sconfitta immeritata con l’Accademia che è andata più volte vicina alla rete del vantaggio con Gigli e con Boddli, ma nella prima occasione è stato superlativo Giudice mentre nella seconda conclusione, solo la traversa ha negato la gioia del gol al capitano. Si è concluso così il primo tempo con un secco 0-0, con i gialloblù che non hanno mai fatto avvicinare i bianconeri nell’area di Santoro. Nella ripresa, prendiamo gol su palla inattiva con Rufini. Non ci siamo disuniti ed abbiamo continuato ad attaccare. Purtroppo c’è da evidenziare il clamoroso rigore non dato alla squadra di Di Stefano, che avrebbe potuto pareggiare la partita e cambiare le sue sorti, con un fallo di mano evidente da parte del difensore. Negli ultimi 6′ la compagine di Tozzi ha trovato prima la gioia del raddoppio, poi al 38′ il definitivo 3-0 con la doppietta di Gubbiotti.