A cura di Edoardo D’Angelo
RED TIGERS: Di Salvatore, Ceccarelli, Di Tommaso, Fortuna, Ferini, Taglieri (34′ st Vanna), lovino (12′ st Cali), Melelli (20′ st Oliva), Di Ciccio, Valentini, Fraleoni (23′ st Magrelli)
A disposizione: Orilio, Tesse
Allenatore: Fratoni
ACCADEMIA FROSINONE: Navarra, Migliozzi, Liamoni (1′ st Palombo), Bodlli, Ezzarouali, Cupino (23′ st W.D’Arpino), Piccirili (20’st Torturo), Campoli (12′ st Liburdi), Pede (1’st Gigli), Cancelli (23’st Santucci), Sciarretta
A disposizione: De Bellis, A. D’Arpino, Marcelli
Allenatore: Di Stefano
Marcatori: 11′ pt e 23′ st Ceccarelli, 25′ pt lovino, 33′ pt Campoli
Arbitro: Caputo di Roma 2
Finisce 3-1 la sfida allo Sbardella tra Red Tigers e Accademia Frosinone. Vittoria importante per i padroni di casa che continuano la loro scalata nei piani alti della classifica. La partita è compassata e dà subito l’impressione di potersi sbloccare solo su un episodio. E quell’episodio arriva al 10′ quando Ceccarelli deposita in rete, dopo la corta risposta di Navarra. I gialloblù dimostrano di essere in partita e sono pericolosi con Piccirilli e Sciarretta, ma entrambi si sono chinati alla sfortuna colpendo due pali clamorosi. Gli uomini di Fratoni sfruttano gli errori individuali dell’Accademia e raddoppiano con Iovino. I leoni di Di Stefano sono riusciti a fine primo tempo ad agganciare il gol che ha accorciato le distanze con Campoli. Nella ripresa l’Accademia alza molto il suo baricentro schiacciando i biancorossi nella propria metà campo, ma nonostante è più pericolosa degli avversari subisce il gol del definitivo 3-1, ancora una volta con Ceccarelli sugli sviluppi di calcio d’angolo.