A cura di Edoardo D’Angelo
Under 14, Accademia Frosinone-Honey 3-0
Il grande banco di prova è stato superato dalla nostra Under 14 che si è imposta ai danni dell’Honey. La squadra di Sannibale, più volte quest’anno aveva dimostrato di poter dare filo da torcere anche alle squadre che ricoprono le zone nobili della classifica. I ragazzi di Masi sono stati bravissimi a stroncare gli attacchi dei gialloneri, guadagnando tre punti fondamentali per la corsa playoff che danno una motivazione in più. Quarto posto agganciato a pari merito con l’Urbetevere, che ha interrotto la sua striscia di vittorie con il pareggio contro la Vigor Perconti. Prossimo impegno per i gialloblù sarà al Catena con l’Atletico 2000 di Pulina.
Under 15, Accademia Frosinone-Accademia Calcio Roma 1-0
Dopo le sconfitte, soprattutto quelle più inaspettate, il gruppo tende a risentirne da un punto di vista mentale. Possono cadere le certezze acquisite fino a questo punto della stagione, e rialzarsi potrebbe essere molto complicato. In più, quando la settimana successiva a una sconfitta affronti una compagine ostica come l’Accademia Calcio Roma, che lotta per i tuoi medesimi obiettivi è ancora più delicato. Per sopperire a tutte queste insidie che potrebbero verificarsi, ci vuole tanto allenamento durante la settimana e minuziosità nei particolari. Questo è stato il segreto dell’Under 15 di Farinelli che ha battuto 1-0 l’Accademia con il gol di Fratarcangeli, che sta vivendo un ottimo periodo di forma.
Under 15 Provinciale, Accademia Frosinone-Nuova Aurora 7-0/Accademia Frosinone-Isola Liri 3-1
Entrambe le squadre provinciali vincono bene e continuano il loro grande periodo di forma.
Under 16, Nuova Tor Tre Teste-Accademia Frosinone 3-0
Non è mai facile giocare contro le squadre più blasonate della categoria, soprattutto se devi andare a disputare la gara tra le mura del Di Bisceglia contro una squadra praticamente perfetta, e che ad oggi difficilmente ha rivali. Sconfitta contro la Nuova Tor Tre Teste per l’Under 16 di Di Stefano, che dopo la vittoria della scorsa settimana, si è dovuta arrendere, a testa alta, a favore dei rossoblù di Greco. Il prossimo match sarà con il Ponte di Nona di Coletta, che proviene dalla vittoria in extremis con l’Atletico Vescovio per 3-2.
Under 17, Accademia Frosinone-Cynthialbalonga 0-4
Al Meroni finisce 0-4 per il Cynthialbalonga ai danni dell’Accademia Frosinone con la doppietta di Ugolini e le reti di Paglione e Portoghesi. Nella prossima settimana saremo ospiti al Superga di Ciampino per affrontare il City.
Under 18, Genazzano-Accademia Frosinone 2-1
L’Under 18 dell’Accademia Frosinone esce sconfitta dal comunale di Genazzano dopo una vera e propria battaglia. Nonostante i tanti infortuni gli uomini di Corsetti hanno affrontato la gara a viso aperto dando filo da torcere ai padroni di casa. Non è bastato il gol di Maura per evitare la sconfitta. Il prossimo impegno sarà contro il Real San Basilio.