A cura di Edoardo D’Angelo
Under 14, Accademia Frosinone-Villalba 4-0
Ottima la prestazione dell’under 14 di Masi che si riposa a -1 dal quarto posto presidiato dall’Urbetevere che ha pareggiato 1-1 contro il Città di Ciampino. Una partita dal risultato netto che ha visto l’Accademia Frosinone congelarla già nei primi 35 minuti, sul risultato di 3-0. Qualche disattenzione di troppo della retroguardia gialloblù, evidenziata umilmente da Mister Masi che già sta andando al limare i piccoli dettagli in vista della gara fulcro di questo campionato che si disputerà contro l’Urbetevere, al rientro dalla sosta. Adesso più che mai servirà testa, cuore, sacrificio e tanta voglia di sognare ancora.
Under 15, Accademia Frosinone-Tirreno Sansa 1-1
Pareggio anche per l’under 15 di Farinelli che affrontava una squadra ostica come il Tirreno Sansa che è ancora in scia per il raggiungimento del quarto posto. Era importante rimanere concentrati e sfruttare ulteriormente questo grande momento di forma, che ormai va avanti da inizio stagione e i gialloblù lo hanno fatto guadagnando comunque un punto importante contro una squadra delicata come il Sansa. I gol Di Vico e Fratarcangeli e adesso sarà ancora più importante questo periodo di sosta per assemblare le idee e per prepararci al meglio nelle ultime tre partite, che come ha detto sapientemente mister Farinelli, saranno tre finali.
Under 16, Spes Artiglio-Accademia Frosinone 1-1
Continua la striscia di risultati positivi per l’under 16 di Di Stefano che anche sull’ostico e piccolo campo della Spes Artiglio è riuscita a guadagnare un punto. La partita è stata giocata su ritmi alti soprattutto nei primi 40 minuti, con il gol di Piccirilli che è arrivato su una grandissima azione nella metà campo avversaria. La Spes poteva trovare il gol solamente sugli sviluppi di un calcio piazzato e così è stato, ma successivamente non ha creato tantissimi grattacapi a Santoro e compagni. Manca la matematica per la salvezza, ma nonostante questo l’Accademia Frosinone ambisce sicuramente a chiudere il campionato in una posizione di classifica più alta rispetto all’andamento stagionale, condizionato dagli episodi che non sempre sono andati dalla nostra parte
Under 17, Accademia Frosinone-Spes Artiglio 1-1
Bel pareggio dell’under 17 di cerri, questa domenica affidata a Corsetti, contro la Spes Artiglio. Una partita strana dove l’Accademia meritava di più anche per la mole di occasioni create e per degli episodi che comunque restano ancora dubbi. Gli ospiti sono andati in vantaggio nel primo tempo con una bella conclusione da parte dei nerazzurri che hanno sbloccato gli incontro. Nel secondo tempo i gialloblù hanno concretizzato i loro sforzi allo scadere su calcio di rigore con De Rocchis, nonostante avessero avuto tantissimo occasioni precedentemente già per pareggiare la gara. Un punto che smuove la classifica e che fa continuare questo bel momento da parte della formazione di mister Marco Cerri.
Under 18, Pro Roma-Accademia Frosinone 4-0
La Pro Roma conferma l’ottimo momento di forma e infligge un 4-0 all’Accademia che rimane in partita per 55 minuti per poi mollare. Ottimo inizio dei padroni di casa che nei primi tre minuti creano ben due occasioni da gol dove è bravo De Angelis a dire di no. I canarini non stanno a guardare e al 30’ c’è una bella azione del trio d’attacco Grimaldi-Notarianni-Pizzuti con quest’ultimo che calcia di poco a lato. Dopo 3 minuti Notarianni va in gol ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Al 40’ si sblocca il match; break a centrocampo dei padroni di casa che rubano palla e ripartono in velocità, cross sul secondo palo e c’è la rete di Colasanti. Nella ripresa, i canarini alzano il ritmo e tentano di riportare il match in parità ma, i padroni di casa dilagano chiudendo definitivamente il match.