A cura di Edoardo D’Angelo
Ancora una volta l’Accademia Frosinone porta in alto il nome della regione in giro per l’Italia. Vi avevamo raccontato qualche giorno fa del grande lavoro che stavano facendo i ragazzi Under 13 che con i loro sforzi avevano vinto il campionato qualificandosi, meritatamente, alla fase interregionale, giocatasi il 12 Maggio a Cattolica. Vi avevamo anche raccontato che avremmo affrontato squadre professionistiche come Parma, Perugia e Imolese. Sapevamo che sarebbe stato complicato per chiunque andare a giocare con queste compagini e che l’obbiettivo fase nazionale era arduo. Ebbene, i ragazzi di Penna sono riusciti in questa impresa e il 2 Giugno andranno a contendersi lo scudetto portando in alto il nome del Lazio. Ovviamente la soddisfazione non può che essere alle stelle e le parole del mister lo certificano ancora di più:
“Prima di tutto voglio rendere partecipi tutti, perché per raggiungere traguardi simili non basta solo il lavoro sul campo.
Per raggiungere gli obiettivi dettati dalla Società c’è bisogno di tutti.
C’è stato un lavoro favoloso di scouting per la ricerca dei ragazzi svolta magistralmente da Alessandro Vitagliano. Lo staff che collabora con me, il responsabile tecnico Marco Cerri per la programmazione della stagione tramite innumerevoli riunioni, nonché test psicofisici svolti dal Professore Matteo Venditti in collaborazione col suo fedele amico e collega Juosua Indigeno.
Inoltre il preparatore dei portieri Concenzio Grassi, il segretario Davide Di Tullio e un ringraziamento particolare al Direttore Generale Ilaria Boccadamo.
Tutti questi risultati sono arrivati soprattuto grazie al Presidente Lunghi poiché ha sempre creduto sia nei giovani e, se permettete, anche nelle mie capacità, visto che insieme 15 anni fa siamo andati a Coverciano vincendo il “Sei bravo a scuola di Calcio”, uno storico torneo F.i.g.c per la categoria pulcini.
Niente avviene per caso.
Poi i ringraziamenti particolari vanno fatti ai genitori dei ragazzi, i quali seguono assiduamente le nostre indicazioni e non solo.
Ai miei favolosi ragazzi che quest’anno mi hanno riempito il cuore di gioia perché sono stati fantastici creando un gruppo importante. Sappiamo che ancora non è finita; siamo tra le 4 squadre che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia
Noi tutti ci crediamo.
Mando un messaggio al territorio Ciociaro: collaboriamo tutti insieme per far crescere i ragazzi e di conseguenza il nostro territorio in tutta la nazione perché ce lo meritiamo.
E come sempre è per sempre, forza Accademia Frosinone”.
Anche il Presidente non ha nascosto la sua gioia:
“È stata fino adesso una stagione memorabile. Una scalata verso la vetta; inizialmente abbiamo rappresentato la Ciociaria e adesso il Lazio. Non posso che augurare un immenso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e ovviamente rivolgergli i miei più sinceri complimenti”.
Forza ragazzi, voi ci credete, noi ci crediamo. Uniti verso il tricolore.