L’Accademia Frosinone si complimenta con l’AS Roma per la conquista dello scudetto dell’Under 17 Serie A e B grazie alla vittoria in finale per 3-1 contro l’Empoli.
C’è anche un po’ di Accademia nella squadra guidata dal tecnico Falsini come l’attaccante Alessandro Sugamele, autore della rete del momentaneo 3-0, cresciuto proprio nella nostra Scuola Calcio così come l’allenatore in seconda Lorenzo Carinci che ha lasciato un ottimo ricordo in Ciociaria.
È il secondo scudetto di fila per Sugamele che lo scorso anno, con lo stesso gruppo guidato da Falsini, ha conquistato lo scudetto Under 16 battendo in finale la Fiorentina 3-2.
Questo successo ci riempie di orgoglio perché è un altro tassello importante che dimostra quanto di buono riesce a fare l’Accademia formando quei giovani atleti che poi riusciranno a conquistare trofei e titoli nelle squadre che permetteranno loro di misurarsi in campionati importanti mettendo in pratica e migliorando giorno per giorno gli insegnamenti ricevuti ne percorso fatto anche nella nostra Accademia.