A cura di Edoardo D’Angelo

”L’estate sta finendo, e un anno se ne va”.

Alcuni associano a questa frase un senso di malinconia e sconforto per la fine della bella stagione. La fine delle serate in spiaggia e del senso di libertà che solo determinati posti possono regalarti. Per noi è un po’ diverso. Per noi la fine dell’estate equivale a dire: “Ritorna il calcio giocato. Ritorna la vita”.

Oggi, infatti, al Meroni si sono riuniti i ragazzi dell’attività agonistica. Tanto lavoro atletico per far girare quanto prima le gambe, un lavoro collettivo per far amalgamare subito il gruppo, e litri di sudore versati.

Penna ha già stabilito la settimana che prevederà tanto lavoro atletico con il prof Venditti e partitelle a tema per stemperare la fatica. Partitelle che sono molto utili sia per riassaporare la sfera, ma anche per far trovare le prime intese vincenti.

L’under 15 si è radunata alle ore 16:00 e dopo una piccola riunione con mister Masi si è messa subito a lavoro con possessi palla, corsa a secco e sviluppi offensivi con cross. Il mister conosce il gruppo e sa che corde toccare.

Di Stefano ha suonato la carica già nei primi minuti. Lavoro atletico, possesso palla prima 4vs2 e successivamente 5vs5, per concludere con una partitella a tema per sfruttare l’ampiezza del campo.

Caligiuri al suo esordio, con 15 ragazzi nuovi. Sacrificio e cuore sono il motto del mister e anche di questa categoria. I ragazzi hanno risposto bene al lavoro fisico, sinonimo che c’è stata da parte loro un’esemplare pre-preparazione prima di oggi.

Non ci resta che scoprire nei prossimi giorni il carico di lavoro per i nostri atleti.