A cura di Edoardo D’Angelo

E’ iniziata la stagione già da un mese, con tanti tornei che hanno visto l’Accademia Frosinone alzare più volte un trofeo, partendo dalla scuola calcio fino ad arrivare all’Under 17. Il Direttore Tecnico Marco Cerri, ex allenatore che tanto bene ha fatto proprio nell’ultima categoria citata lo scorso anno, in questa intervista analizza il pre campionato disputato dai ciociari e l’avvio delle competizioni nello scorso weekend.

” E’ stato un classico pre campionato, dove abbiamo alternato gli allenamenti con delle amichevoli, essenziali per le risposte che cercavamo. Le nostre sono quattro squadre molto competitive, allestite per fare bene, e siccome l’Accademia oramai nel panorama regionale, e non solo, non è più una sorpresa, abbiamo l’obbligo di far bene e cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con la dirigenza.
Quest’anno i gironi sono equilibrati più che mai, visto che sono state spalmate tutte le big nei tre raggruppamenti. Ci sarà da divertirsi, poiché andare a giocare a viso aperto su ogni campo sarà complicato, visto che disputiamo la massima categoria regionale con tutto il settore agonistico.
La nostra arma in più da quest’anno e per i prossimi anni, è sicuramente la partnership con la S.S.Lazio. Abbiamo un rapporto diretto essendo il loro polo tecnico, e questo per noi è un motivo di vanto e di responsabilità. Basti pensare che nella magnifica giornata che abbiamo organizzato per ufficializzare questa collaborazione, erano presenti allo Stadio Meroni i massimi esponenti della società capitolina. Daremo la possibilità a tutti i nostri tesserati di poter essere visionati dai biancocelesti, affinché il nostro scopo primario, ovvero la valorizzazione dei ragazzi del territorio, venga raggiunto”.

Avere un uomo come Marco Cerri dietro la scrivania, dopo i tanti anni passati sul rettangolo verde, è un valore aggiunto per questi colori. Noi auguriamo a lui e a tutto lo staff tecnico e non solo dell’Accademia Frosinone, un immenso in bocca al lupo per l’inizio della nuova stagione, con la speranza che il nome della società possa essere portato in alto ancor di più di quello che è attualmente.