pul1Si è svolto nel weekend di Pasqua, nella città di San Giuliano Terme in Toscana, il torneo “Memorial Giovanni Bui” a cui hanno preso parte 12 allievi della Scuola Calcio Frosinone, categoria 2004, accompagnati dai Mister Gerardo Chiappini, Walter Fernandez e come rappresentante della società canarina, dal braccio destro del dirigente Lunghi, Paride Petrucci.

Due giornate all’insegna dello sport e della sana competizione per i leoncini che, nel girone C, hanno disputato gli incontri con l’Academy Livorno, l’Alberone ed il Magra Azzurri. 

Sabato 19 Aprile, nonostante l’ottimo gioco in campo ed il possesso palla, nella prima partita contro il Magra Azzurri, il risultato è stato 2-2, un pareggio forse penalizzato dalla sfortuna.

mistNella seconda partita contro l’Academy Livorno, i ragazzi Gialloblù hanno dominato e vinto per 2 reti a 0, mentre di nuovo un pareggio 1-1 nell’ultimo incontro con l’Alberone.

Gli esiti delle tre competizioni hanno fatto salire i nostri giovani campioni sul secondo gradino del podio, senza perdere mai, solo per la differenza reti.

Come stabilito nel torneo, il giorno seguente, domenica 20 Aprile, i Pulcini 2004 hanno giocato con tutte le seconde squadre dei restanti 3 gironi, nello specifico: Sporting Arno, che non si è presentato, Tau Calcio e Aquilotti Sant’Anna.

pul2

Il bilancio è senza dubbio positivo, in campo i ragazzi si sono fatti valere, sono stati sempre in gioco e, sebbene qualche piccola disattenzione e le condizioni climatiche non proprio favorevoli, nessuna squadra è riuscita a dominarci totalmente.

Al di la dei risultati, questo torneo impegnativo che ha avuto come protagoniste società importanti è servito a noi tecnici per valutare le condizioni fisiche dei nostri allievi e per capire che il lavoro fatto durante questa stagione sta portando i suoi frutti” – ha dichiarato il Mister Chiappini.

Molte soddisfazioni dunque ed una targa di riconoscimento per i ragazzi del Frosinone, che su 16 squadre si sono classificati sesti.

Dopo le dovute premiazioni, sono iniziati i festeggiamenti per la Pasqua, bambini, allenatori e le famiglie hanno pranzato tutti insieme, un modo per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza a San Giuliano Terme.