Contro la formazione romana del quartiere Sette bagni e sotto lo sguardo del bravo calciatore del Novara Andrea Mazzarani, gli esordienti 2000 di Corsetti trovano la vittoria che vale la qualificazione agli ottavi dove troveranno sicuramente il meglio del calcio romano.
Nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative, i canarini tengono comunque bene il campo ma l’imprecisione degli avanti non consentono di gestire la partita nel migliore dei modi. Numerose le occasioni da rete non sfruttate prima con Brahia che per due volte non inquadra lo specchio della porta, poi è Cancelli a sparare due volte sopra la traversa da posizione favorevole. Al quindicesimo però ci pensa Campoli a sbloccare il risultato. E’ bravo l’attaccante canarino a sfruttare un assist di D’Orazio superando il portiere avversario con un bel tocco all’angolino.
Nella seconda frazione, la musica non cambia ed è sempre il Frosinone a menare le danze e a creare azioni su azioni. Prima Pantano, poi Scaccia ed infine D’Orazio non riescono ad inquadrare lo specchio della porta biancorossa. Al tredicesimo è Cancelli a rompere gli indugi e approfittando di una disattenzione difensiva, supera il portiere in uscita con un bel tocco sotto. Nel terzo tempo, la partita è sempre a senso unico e le occasioni mancate aumentano a dismisura.
A dieci minuti dal termine, una disattenzione difensiva dei canarini, permette alla squadra romana di farsi viva dalle parti del numero uno canarino ma il pallonetto non inquadra la porta sguarnita. A cinque dal termine però, il bravo attaccante romano riesce ad insaccare la rete della bandiera ma ormai non c’è più tempo e per i canarini ora c’è da attendere il nome della prossima avversaria da affrontare nei quarti di finale.