Rimarrà impresso nella mente di tutti i partecipanti, il week-end appena trascorso a Viareggio in occasione della chiusura dei festeggiamenti del Carnevale. Gli oltre quaranta ragazzi della scuola calcio del Frosinone e di alcune scuole calcio affiliate ed accompagnati dai loro familiari, sono partiti Venerdì mattina da Frosinone e guidati dal responsabile della scuola calcio Luigi Lunghi e dagli istruttori Carcone, Corsetti e Chiappini, hanno raggiunto la Versilia dove hanno effettuato una sorta di mini tournee affrontando nei tre giorni le formazioni ’99 del Pisa, del Marina di Massa e del Marina di Pietrasanta. Molto soddisfatti della prestazione dei loro ragazzi, i tecnici canarini che tornano a casa con molto ottimismo grazie ai buoni segnali ricevuti in terra toscana.
Come già detto però, oltre alle partite di calcio, questo week-end è stato molto interessante grazie anche ai molti momenti di svago e di divertimento che il gruppo ha trascorso. Il punto di maggior divertimento si è toccato nella serata di Sabato quando il gruppo si è recato presso il lungomare di Viareggio dove si è svolta la sfilata finale dei maestosi carri allegorici. Tra musica, balli e maschere, i ragazzi e i loro familiari si sono scatenati ballando e cantando a squarciagola fino al termine della serata che si è conclusa con lo spettacolo dei fuochi artificiali.
Domenica mattina infine, prima di abbandonare la città viareggina, i compagni di squadra hanno voluto fare una sorpresa a Riccardo Capraro che ha compiuto undici anni regalando al campioncino una bellissima torta! Un gran bel week-end insomma che sarà difficile da dimenticare perché il carnevale di Viareggio è uno di quegli eventi a cui, almeno una volta nella vita, si deve assistere per dire un giorno: io c’ero!