A cura di Edoardo D’Angelo
Si è svolta giovedì sera presso un noto locale di Ripi la festa per la promozione nel campionato Elite della under 16 dell’Accademia Frosinone. Ad omaggiare il grande cammino dei ragazzi, oltre allo staff tecnico, erano presenti la dirigenza e i genitori. Al termine della serata, il presidente Luigi Lunghi ha voluto ringraziare e premiare uno ad uno tutti i calciatori con una medaglia con inciso una frase molto significativa: Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità.
Il Presidente Luigi Lunghi ha poi preso parola: “È stata una stagione fantastica e ringrazio tutta la rosa e tutto lo staff tecnico e dirigenziale perché non è mai facile portare a casa un risultato così importante. I ragazzi sono stati molto bravi nel corso della stagione, soprattutto nei momenti clou dove hanno tirato fuori gli artigli. Vincere un campionato regionale non è mai semplice, se poi lo si conquista subendo zero sconfitte allora la vittoria può definirsi storica. Ringrazio ancora una volta lo staff tecnico e dirigenziale e un plauso ai genitori che hanno collaborato per tutta la stagione”.
È stato invitato a prendere la parola anche l’allenatore Lorenzo Masi che ha esordito così: “Ne approfitto per ringraziare il presidente Lunghi e tutta la società che ha creduto in me e il mio staff e ci tengo a ringraziare i miei ragazzi che non hanno mai mollato, nemmeno di un centimetro. Li ringrazio perché nel momento più difficile della stagione, si sono compattati e da lì in poi hanno dimostrato di essere all’altezza”. Nel week-end del 2 giugno infatti i ragazzi saranno impegnati in un torneo che si svolgerà a Castel di Sangro e successivamente, il 10 giugno ci sarà un amichevole di prestigio sul bellissimo e glorioso manto erboso del “Benito Stirpe” contro la società amica Accademia gialloazzurri, vincitrice del girone C.
Un bel regalo da parte del presidente a questo gruppo che ha scritto la storia dell’Accademia Frosinone e della regione Lazio.