A cura di Edoardo D’Angelo

 

Sono finiti i campionati a livello giovanile, ma il calcio non si ferma mai, infatti, Venerdi 26 maggio ha avuto inizio al “Lino De Santis” di Arce, l’11ª edizione del “Gigino Maturi”. Noi partecipiamo con la categoria 2010 del Frosinone Calcio. Nella prima giornata di qualificazione, il gruppo guidato da Maurizio Penna e Federico Campagiorni, ha conquistato il pass come prima del girone, dopo le tre gare disputate. Nel primo match contro Progetto Giovani, c’è stato il pareggio per 1-1 con la rete di Luca. Nel secondo incontro contro il Cardito è arrivata una bella vittoria per 3-0 grazie alle reti di Belli, Napolano e Eleuteri. Nell’ultimo incontro, infine, contro il Francolise abbiamo dilagato con le marcature di Minotti C., De Vivo, tripletta di Sorge e ad un super Armillei che di reti ne ha realizzate addirittura sei.
C’è da segnalare il brutto infortunio occorso alla “pulce” Marco Napolano, che nel secondo incontro, dopo un contrasto di gioco, ha riportato la frattura della tibia. A lui, da parte di tutta la società, vanno i più sinceri auguri di una pronta guarigione.

Nella seconda giornata, è sceso in campo il gruppo guidato Pacini e Corsetti. Sono arrivate tre vittorie su tre incontri. Nella prima sfida, vinciamo contro il Sora Calcio 5-0, grazie alla tripletta di Funari e alla doppietta di Della Rasa. Nel secondo match contro lo Sterparo, la rete di Minotti M. e la doppietta di Montanaro mettono al sicuro il primo posto del girone e nell’ultimo incontro, il primato viene ancora di più rafforzato grazie ad una bella vittoria sul Vomero con il risultato di 6-2, grazie alle reti di Funari, Polletta e la tripletta di uno scatenato Battaglia.
Ora si attende la fine dei gironi di qualificazione per sapere i prossimi avversari da affrontare a metà giugno nella fase calda del torneo.