A cura di Edoardo D’Angelo
Bellissima e convincente vittoria della under 14 del Frosinone calcio, che sbanca il “Maurizio Simoni” di San Donato Val di Comino con il risultato di 1-3.
La partita di alta classifica tra i padroni di casa dello sport Is Life e i canarini non ha disatteso le aspettative. Le due squadre infatti si sono date battaglia e hanno regalato un bellissimo spettacolo al pubblico presente. Gara caratterizzata da una forte pioggia che ha influito sul gioco espresso dalle due compagini. A 10′ dal termine i padroni di casa passano in vantaggio. Dopo una bell’azione di ripartenza i rossoblù conquistano un calcio di rigore che l’attaccante Antinori realizza spiazzando di portiere Esposito. Il Frosinone si scuote e all’ultimo minuto del primo tempo trova il goal del pareggio con Stefano Massa che mette in rete.
Nella ripresa, ancora dopo gli sviluppi di un corner, passiamo in vantaggio con Belli. Gestiamo bene i minuti restanti di gara, e invece che subire la manovra offensiva degli avversari, la chiudiamo con Funari che con un bel destro al volo, fulmina il portiere di casa per il definitivo 1-3. Ottavo risultato utile consecutivo per i classe 2010 che stanno disputando questo campionato sotto età, ma dimostrano partita dopo partita di essere all’altezza delle prime della classe.
Il prossimo impegno sarà contro il Deportivo per confermare la terza posizione in classifica.
Frosinone Calcio: Esposito (1’ st Palombi), Di Camillo (5’ st Pizzuti), Antonelli, Perciballi, Arduini (5’ st Sorge), Polletta (5’ st Cancrè), Baglieri (5’ st Armillei), Massa, Belli, Luca (10’ st Viggiano), Funari.
All.:Federico Campagiorni