A cura di Edoardo D’Angelo
Secondo posto conquistato dai ragazzi di Mister Bracaglia al torneo di “Santa Barbara” disputato al “Tirocannone” di Fontana Liri, il 2 giugno scorso. Nella prima partita del girone all’italiana abbiamo superato in scioltezza la squadra B del Roccasecca grazie alla tripletta di Neroni e alle reti di Virgili e Compagno.
Nel secondo incontro, il Frosinone supera il gruppo A di Terra di Cicerone vincendo 4-1, con la doppietta di Cappella e ai goal di Sorge e Cancrè. Nel terzo incontro contro il Roccasecca gruppo A, i gialloblu escono sconfitti con il risultato di due a uno (rete di Neroni) nonostante un assedio nel secondo tempo verso la porta biancoazzurra che però non è bastato.
Nell’ultimo incontro, il Frosinone dilaga contro il gruppo B di Terra di Cicerone con le marcature di Neroni, Cappella, Minotti, Solli, Cancrè e Virgili. Grazie a questi risultati, il Frosinone conquista il secondo posto del girone e quindi il diritto di disputare la finale contro il Roccasecca.
Le condizioni meteo però non hanno permesso la disputa della finale nonostante la lunga attesa e l’organizzazione ha deciso di assegnare la vittoria al Roccasecca che nel girone si era classificata al primo posto. Nonostante un po’ di amarezza per la mancata disputa della finalissima, torniamo a casa soddisfatti e con la consapevolezza di aver disputato un torneo all’altezza delle aspettative.
Frosinone calcio: Saccucci, Buraglia, Santucci, De Santis, Testa, Sorge, D’Amico, Compagno, Cavallaro, Neroni, Solli, Virgili, Minotti C., Cappella, Cancrè.
Allenatore: Emanuele Bracaglia