A cura di Edoardo D’Angelo
Il cammino del Frosinone Calcio si conclude con una sconfitta contro il Casamari, per 2-0. Nonostante tutto chiudiamo questo campionato sul podio, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi durante tutta la stagione.
Il match, nei primi minuti, è partito subito forte con i padroni di casa che provavano a impensierire Saccucci, che si è dimostrato pronto e agile a mantenere il risultato in parità. Al 20º i padroni di casa sono passati in vantaggio con un cross dalla sinistra che viene finalizzato sul secondo palo. Dopo quattro minuti i giallorossi hanno raddoppiato dopo un batti e ribatti in area di rigore. Pian piano abbiamo guadagnato metri e siamo riusciti a tenere lontani gli avversari dalla nostra porta. Una bella azione del trio Solli-Cappella-Virgili ha mandato quest’ultimo in porta, ma è stato strepitoso l’intervento del difensore giallorosso, che all’ultimo istante, ha deviato il tiro in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo la partita è diventata più equilibrata e il Frosinone ha spinto alla ricerca del goal. I padroni di casa vanno in sofferenza e la partita è iniziata a essere davvero divertente. Al 20’ ci ha provato da posizionata angolata Eleuteri, poi Armillei è stato pericoloso da fuori area e alla mezz’ora è Minotti a far gridare al goal, ma il portiere di casa è stato bravo a parare. A tre minuti dal termine, ancora il Frosinone ha tentato la via del goal con Viggiano, ma la conclusione è stata parata in due tempi dal portiere di casa.
Questo gruppo ha affrontato il campionato sotto età e si è ben comportato al cospetto di formazioni formate da ragazzi nati nel 2009 e soprattutto, più strutturati fisicamente. Un bel cammino per questi favolosi ragazzi che meritano solo applausi.
Frosinone Calcio: Saccucci (5’ st Saccucci), Buraglia (10’ st Vozza), Santucci (10’ st Sorge), Compagno (10’ st Armillei), De Santis, Testa, Neroni, Cavallaro, Cappella (5’ st Minotti C.), Virgili (5’ st Viggiano), Solli (5’ st Eleuteri).
Allenatore: Paolo Corsetti