A cura di Edoardo D’Angelo
Un’altra convincente vittoria del Frosinone calcio allenato da Paolo Corsetti che di fronte ad un avversario molto ostico come il Deportivo, è riuscito a vincere. La partita disputata al “Corso Lazio” di Frosinone, ha visto i canarini prendere in mano subito le redini del gioco grazie a capitan De Vivo, che ha ben dettato i tempi di gioco.
Dopo i primi minuti in totale equilibrio, il Frosinone sblocca l’incontro al 12º grazie a Luigi Funari che ottimamente servito in profondità da Montanaro, batte il portiere. Al 15º è Montanaro a fare gridare al goal ma il suo delizioso pallonetto da limite dell’area, sfiora la traversa e va sul fondo. I canarini insistono alla ricerca del secondo goal e lo sfiorano con Conti con un tiro cross che il portiere ospite in collaborazione con un suo compagno, riescono a salvare sulla linea. Nel secondo tempo pronti via e raddoppiamo. Corner battuto dalla destra, mischia in area di rigore e i più lesto di tutti è Verdone che di sinistro la deposita alle spalle del portiere avversario.
Il Frosinone alza i giri del motore alla ricerca del goal per chiudere l’incontro. Al 10º l’arbitro concede un calcio di rigore per i padroni di casa per un netto fallo di mano, ma Montanaro calcia fuori. Fortunatamente l’errore del penalty non ci tramortisce, anzi, al minuto 18 arriva la terza rete firmata da Massa e che al limite dell’area si libera del diretto marcatore con un sombrero e batte il portiere in uscita. Gli ospiti tentano qualche sortita in avanti ma l’attenta difesa gialloblù fa buona guardia, lasciando così inoperosi i propri portieri.
Ora, testa al prossimo e ultimo impegno che vedrà il Frosinone impegnato in casa della capolista atletico Veroli, già vincitrice del campionato.
Frosinone Calcio: Palombi (1’ st Saccucci), Baglieri (1’ st Eleuteri), Verdone, De Vivo, Antonelli (12’ st Arduini), Belli, Massa, Conti (12’ st D’Amico), Minotti M. (1’ st Armillei), Funari (14’ st Vozza), Montanaro (18’ st Cancrè).
All.: Paolo Corsetti