La famiglia di ‘Futsal in Soccer’ continua ad allargarsi. Al progetto voluto dalla Divisione Calcio a cinque per diffondere la metodologia del futsal nei settori giovanili delle squadre professionistiche di calcio ha deciso infatti di aderire anche il Frosinone Calcio, società che nelle ultime due stagioni ha militato nel campionato di Serie B e che è in corsa per la promozione nel massimo campionato.
Alessio Musti, responsabile tecnico della Divisione Calcio e responsabile del progetto Futsal in Soccer, e Alfredo Paniccia, co-responsabile del progetto, saranno i principali relatori di un incontro calendarizzato per mercoledì 23 maggio allo Stadio ‘Benito Stirpe’.
La “new entry” Frosinone è la decima società ad aderire al progetto Futsal in Soccer, mirato a creare una sinergia funzionale tra calcio e futsal, per migliorare la formazione tecnica e tattica dei giovani calciatori (più rapidamente di quanto farebbero giocando esclusivamente a calcio). In precedenza lo avevano fatto Milan, Torino, Pro Vercelli, Chievo Verona, Spal, Bologna, Ternana, Siena e Palermo.
Ufficio Stampa
Divisione Calcio a cinque