Continuano le trasferte per i ragazzi dell’Accademia Frosinone che lo scorso fine settimana hanno seguito la prima squadra a Milano, per assistere al posticipo serale della tredicesima giornata del campionato di serie A disputato allo Stadio San Siro contro l’Inter.
Due gruppi, rispettivamente appartenenti alla categoria 2004 e 2005, per un totale di 46 bambini, hanno raggiunto in treno il capoluogo lombardo accompagnati dal Presidente Luigi Lunghi, dal Dirigente Paride Petrucci e da vari componenti dello staff tecnico a cui si è unito per un saluto il Mister Walter Broccolato.
E’ stata un’esperienza entusiasmante quella vissuta dai piccoli leoncini che da spettatori, nella grandiosità dello stadio San Siro, oltre a tifare la loro squadra del cuore, il Frosinone, sono stati protagonisti della giornata scendendo in campo con i pari età dell’Inter in diversi incontri organizzati nel Centro Sportivo “Giacinto Facchetti”, il fulcro del settore giovanile della società Nerazzurra.
“Tra gli obiettivi che ci siamo posti fin dall’inizio delle stagione, il confronto con altre realtà importanti al di fuori della nostra provincia, è senza dubbio uno dei più rilevanti.
Vogliamo offrire ai nostri ragazzi la possibilità di crescere e migliorare non solo attraverso le competizioni calcistiche ma anche grazie a momenti di svago e divertimento.
Oltre a giocare a calcio, in una città come Milano, abbiamo avuto l’occasione di visitare il centro e vari monumenti come il Duomo, unendo quindi lo sport alla cultura” – ha dichiarato il Presidente Lunghi.
“Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare alla Società dell’Inter per la straordinaria ospitalità che ci ha riservato. Un’attenzione speciale sia per i ragazzi che per le loro famiglie, tutti infatti hanno potuto assistere gratuitamente all’incontro Inter – Frosinone.
Un’accoglienza impeccabile unita ad un ottimo servizio di ristorazione, hanno reso indimenticabile il nostro soggiorno milanese” – ha concluso il Presidente dell’Accademia Frosinone Luigi Lunghi.