A cura di Edoardo D’Angelo 

Ventitreesima giornata di campionato per il settore giovanile, molto ma molto importante per le battute finali dei rispettivi campionati dove l’Accademia Frosinone vuole continuare a guardare tutti dall’alto e a lottare sul terreno di giochi per i propri obiettivi. La Partita di giornata, che potrebbe significare tanto per la nostra storia e il nostro territorio non può che non essere quella tra la capolista di Filippo Lancia e la Roma di Pazzini. Siamo reduci da undici vittorie di fila e la distanza tra noi e i giallorossi è di due lunghezze. Con una vittoria ci avvicineremmo a tagliare un traguardo clamoroso solamente a pensarci, e i ragazzi sono pronti a difendere la maglia davanti alla propria gente come hanno dimostrato di poterlo fare contro tutti.
Under 15 che ospiterà il Ponte di Nona. Anche la squadra di Masi punta seriamente al primato e contro i romani si vuole raccogliere bottino pieno per seguire la bellissima scia intrapresa da tante settimane fino a questa parte. Con coraggio e determinazione per seguire un sogno anche con i classe 2010. Gli Under 16 saranno ospiti a Castel Madama contro l’Aniene, fanalino di coda nell’ultimo raggruppamento della categoria. Uomini di Di Stefano che devono rialzarsi immediatamente dopo la sconfitta contro la Lodigiani tra le mura amiche, ma soprattutto bisognerà ritrovare i tre punti per continuare questo meraviglioso testa a testa che ci vede protagonisti al quarto posto con quaranta punti proprio insieme ai biancorossi e alla Spes Artiglio.
Sarà l’Atletico Torrenova il prossimo avversario nella ventitreesimo turno di campionato per l’Under 17 di Caligiuri. Ci sono state delle risposte positive a Villa De’ Massimi contro il Grifone, e proprio queste risposte devono essere confermate in casa contro i bianconeri. Ce lo meritiamo e questo gruppo si merita un epilogo decisamente differente.