Tempo di bilanci e obiettivi per l’Accademia Frosinone che, con il Presidente Lunghi in prima linea, si appresta ad affrontare una nuova stagione con un progetto ancora più ambizioso.

“Innanzitutto voglio ringraziare tutti i miei collaboratori – ha esordito Luigi Lunghi – che si sono prodigati al fine di permettere di portare a termine la stagione appena conclusa nel miglior modo possibile, nonostante le difficoltà dovute al Covid, mettendo in campo impegno e professionalità per garantire totale sicurezza ai ragazzi della Scuola Calcio e del Settore Giovanile. Grazie anche alle famiglie dei nostri iscritti con la speranza di rivederli tutti nella prossima stagione e augurando un grosso in bocca al lupo a coloro che decideranno di percorrere altre strade.

Vogliono rinnovare i complimenti a tutti i ragazzi del Settore Giovanile per gli importanti risultati e traguardi raggiunti nella stagione, grazie anche ai mister Farinelli e Di Stefano e a tutti i ragazzi della Scuola Calcio che hanno ottenuto importanti successi un po’ in tutta Italia.

Colgo l’occasione per un ringraziamento particolare ad un mio dirigente storico che per me è stato come un secondo padre oltre che un validissimo collaboratore, Mario Parravano, che dopo anni di militanza ha deciso per motivi personali di lasciare il suo incarico. Un grandissimo in bocca al lupo per il futuro e un grazie di cuore per tutto quello che ha trasmesso a me, agli istruttori e a tutti i ragazzi dell’Accademia.

Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione e per questo voglio dare il benvenuto a tutti i nuovi istruttori e al nuovo Responsabile della Scuola Calcio Luigi De Simone, ai quali auguro una stagione ricca di soddisfazioni.

Il nostro progetto di quest’anno, “Generazione Accademia” punta a formare i nostri allievi per indirizzarli nel mondo del calcio. È un progetto sicuramente ambizioso, ma il nostro intento è quello di fornire più giocatori possibili al nostro Settore Giovanile ed eventualmente in Prima Squadra, facendoli crescere sia come atleti che come uomini, concetto da sempre alla base del progetto Accademia.

Una delle novità di questa stagione, per la quale ringrazio Lorenzo Masi per la disponibilità, è il nuovo Centro Accademia “La Cantinella”  a Ceccano, con campo in erba sintetica dove svolgeremo le attività di Scuola Calcio e di Settore Giovanile. Ovviamente restano confermati i centri di Corso Lazio a Frosinone e il “Luigi Meroni” di Ripi, entrambi sottoposti a restyling per permettere di svolgere tutte le attività nel migliore dei modi.