A cura di Edoardo D’Angelo

Under 14, Vigor Perconti-Accademia Frosinone 1-1

Una stoica Accademia Frosinone riesce a fermare la Vigor Perconti di mister Di Mario con un bel pareggio per 1-1. Grande prestazione da parte di tutti ragazzi di mister Masi, che nonostante affrontavano la seconda forza del campionato, non si sono disuniti ma al contrario hanno sfoderato una delle più belle prestazioni da inizio campionato. Gran goal Di Bernardo che da bomber d’aria ha siglato il gol di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Resta il rammarico per aver preso gol solamente su palla inattiva nel finale da Tappi, ma ci portiamo a casa un pareggio che vale tanto per la nostra corsa ai play-off.

Under 15, Savio-Accademia Frosinone 2-0

Il Savio grazie a questa vittoria scappa via e allunga proprio sulla squadra di Farinelli che esce sconfitta al Raimondo Vianello per 2-0. Mister Farinelli che comunque è rimasto soddisfatto della sua squadra nonostante la sconfitta poiché la prestazione non è mancata. Sapevamo che di fronte a noi avremmo avuto una squadra forte e completa, ma nonostante questo la linea da inizio anno è stata assottigliata di tanto.

Under 16, Accademia Frosinone-Spes Montesacro 2-2

Ancora un risultato positivo per l’under 16 guidata da Di Stefano che riesce a pareggiare in maniera caparbia contro lo Spes Montesacro di mister Tozzi, una delle squadre più forti e più in forma dell’intera categoria. Piccirilli e Sciarretta in gol per decretare ancora una volta la corsa verso il centro della classifica che questi ragazzi stanno intraprendendo nelle ultime settimane rifilando ottimi risultati, ma soprattutto ottime prestazioni.

Under 17, Tor di Quinto-Accademia Frosinone 3-4

Impresa per la nostra under 17 che guadagnano tre punti incredibili al “Testa” di Tor di Quinto nella difficilissima trasferta a Roma. Capitanata per l’occasione da Corsetti l’Accademia ha trovato la via del gol con Meola, Vannicelli con una doppietta e De Rocchis, quest’ultimo inserito con merito nella Top 5 di Gazzetta Regionale di questa settimana. I padroni di casa hanno provato con insistenza a guadagnare almeno un punto ma senza riuscirci. Il prossimo impegno per gli uomini di Cerri sarà contro lo Spes Artiglio.

Under 18, Accademia Frosinone-Sambenedettese 3-0

Vittoria meritata per l’under 18 di Corsetti che al “Meroni” di Ripi supera agevolmente la Sambenedettese con il secco risultato di 3-0, in gol Salera dopo appena 7′ di gioco, Grimaldi che dopo vari tentativi è riuscito a gioire ed infine con Notarianni allo scadere. Prossimo impegno domenica nella capitale contro la temibile e storica società Pro Roma in Verrio Flacco.