Prosegue l’attività di selezione destinata alla formazione della nuova Nazionale Under 15. L’Allenatore Massimiliano Favo ha convocato 44 giocatori del 2008 per lo scorso ottobre al CPO dell’Acquacetosa di Roma.
Tra questi erano presenti 4 ragazzi della nostra Under 15, che sotto lo sguardo attento del tecnico Azzurro e dei Tecnici Federali Matteo Barella e Bernardo Corradi, oltre ad 8 osservatori dell’Area Scouting della FIGC, hanno sostenuto partite a ranghi contrapposti.
Uno per ruolo i nostri convocati:
- Federico Giora – Portiere
- Samuele Mancini – Difensore
- Nicholas Callarà – Centrocampista
- Christian Carpentieri – Attaccante
Proprio Carpentieri viene da 2 stagioni disputate nella nostra Accademia, motivo di orgoglio e soddisfazione del Presidente Lunghi e di tutto lo staff a dimostrazione della lungimiranza e dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.
Convocato nella Nazionale U17 Lettone invece Kristians Mezsargs, attaccante dell’Under 17 del Frosinone Calcio, già autore di 5 reti in campionato. Kristians, anche lui proveniente dall’Accademia dove ha disputato due ottime stagioni, ha partecipato nell’ultima settimana, scendendo sempre in campo, alle gare di qualificazione per il Campionato Europeo U17 affrontando vittoriosamente Slovacchia e Moldavia e perdendo contro la Germania.
L’Accademia Frosinone, nel ruolo anche di Responsabile del Settore Giovanile Frosinone Calcio, esclusa la Primavera, vuole complimentarsi con questi ragazzi per gli obiettivi raggiunti invitandoli a proseguire su questa strada. Il nostro obiettivo rimane quello di formare quei giovani atleti che possano mostrare tutto il loro valore nelle rispettive nazionali, per il nostro Settore Giovanile e, perché no, anche per la Prima Squadra del Frosinone Calcio.