bpfAnche quest’anno, la Banca Popolare del Frusinate rinnova la partnership con l’Accademia Frosinone.

La Banca Popolare del Frusinate, in ottemperanza ai criteri ispiratori della propria attività sociale e nell’ottica di valorizzare sempre di più tutte le espressioni dello sport provinciale e dare ulteriore stimolo ai giovani che in esso si cimentano, ha istituito a favore degli allievi dell’Accademia Frosinone otto borse di studio.

Tali riconoscimenti sono stati assegnati durante la festa inaugurale della nuova stagione calcistica ai più meritevoli che hanno frequentato con il massimo profitto le classi dalla prima alla quarta della Scuola Primaria e dalla prima alla terza della Scuola Secondaria di Primo Grado.

All’assegnazione dei premi di studio, secondo il regolamento proposto e condiviso dalla Scuola Calcio, hanno potuto partecipare gli studenti delle scuole elementari che hanno conseguito una votazione di 10/10 e delle scuole medie con votazione 9/10.

Dall’esame delle richieste pervenute abbiamo constatato un elevatissimo livello di istruzione e questo cari ragazzi vi fa onore e vi fa maggiormente onore perchè siete riusciti ad equilibrare l’impegno scolastico con quello sportivo, anch’esso d’eccellenza.

Molte pagelle hanno riportato identici voti e tale motivo, come previsto dal regolamento, è stato effettuato il sorteggio fra gli aventi diritto.

Il regolamento ha anche previsto che il Premio di Studio può essere raddoppiato nel caso l’allievo premiato sia figlio di socio o Cliente della Banca Popolare del Frusinate.

Dopo il sorteggio, in presenza del Presidente dell’Accademia Luigi Lungi e dei genitori, è stato dunque consegnato ai ragazzi un buono che potrà essere trasformato in moneta o nella carta di credito del Frosinone Calcio presentandosi presso qualsiasi sportello della BPF.

A tutti i partecipati è stata inoltre consegnata la maglia che l’istituto ha realizzato per la promozione del Frosinone in serie A” – hanno spiegato Luigi Conti, Angelo Faustini e Gaetano Visotti, rappresentanti della Banca Popolare del Frusinate.

 

GUARDA L’ALBUM DELLE FOTO