A cura di Edoardo D’Angelo

 

Un’altra grande vittoria in questo turno per l’Accademia. Prova sontuosa da parte dei ragazzi di mister Farinelli che dominano la gara ai danni della Polisportiva Tecchiena, che ha provato a ostacolarci fino all’ultimo minuto. Finisce 4-1 per noi, e grazie a questi tre punti acquisiamo il terzo posto matematico.

La gara è molto spigolosa, fortunatamente la sblocchiamo dopo solo 8′  con Guarcini che è freddo e dagli 11 metri batte l’estremo difensore ospite portandoci in vantaggio. Il Tecchiena si rivitalizza dopo lo svantaggio, creando occasioni pericolose verso la nostra porta, infatti, alla mezz’ora Galuppi pesca il jolly su punizione battendo Bracaglia.

Durante il recupero del primo tempo ripassiamo in vantaggio con Notarianni, che con una botta dal limite mette la sfera sotto l’incrocio. La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo.

Il Tecchiena vuole il gol del pareggio, mentre noi giochiamo di rimessa. All’ 83′ Centofante sigla il terzo gol e successivamente Evangelista la chiude, con la solita freddezza che lo contraddistingue.

Grande prova, condita con un grande risultato. Terzo posto matematico raggiunto, quando mancano solo due partite alla fine dei giochi.

 

Accademia Frosinone: Bracaglia, Maura, Fratarcangeli, Trevisan, Guarcini, Antobenedetto, Rotondi, Gatta, Notarianni, Gentilforti, Pizzuti

A disp.: De Angelis, Tomassetti, Grecco, Di Tullio, Malizia, Evangelisti, Centofante, Meola

All.: Giuliano Farinelli 

 

CLASSIFICA

 

1 Arce 65
2 Hermada 59
3 Accademia Frosinone 51
4 Real Latina 44
5 Agora 43
6 Insieme Formia 39
7 Città di Paliano 39
8 R11 Simonetta 31
9 Tecchiena 30
10 Sora 30
11 Gaeta 28
12 Città di Aprilia 15
13 Aniene 8
14 Aurora Vodice Sabaudia 3