Ottime notizie dalle partite disputatesi Domenica mattina a Torrice in occasione della seconda giornata dello sport. I pulcini 2002 hanno impattato il primo incontro con l’Empolitana grazie all’ottima prova di squadra che non ha mollato un centimetro agli avversari e lottando su ogni pallone. Nella seconda partita contro il Vigor Breda, Fresilli & Co. partono subito forte ma a trovare la via della rete sono gli ospiti. I ragazzi di Sandri e Cervini non si abbattono ed hanno una reazione d’orgoglio che li porta nel giro di pochi minuti sul due a uno grazie ad una doppietta di Tulli.
La partita è molto avvincente e le occasioni si susseguono fino al pareggio degli ospiti che realizzano in mischia. Nei minuti finali, quando ormai tutto sembrava finito, ecco arrivare il goal beffa dei romani che però non toglie i meriti ad un gruppo che sta crescendo di giorno in giorno esibendo sempre più un calcio molto spettacolare. Partita avvincente anche per i pulcini 2001 del duo Tosti e Chiappini contro il Vigor Breda ma nonostante le numerose occasioni da goal, il risultato non si schioda e termina con il risultato ad occhiali. E’ arrivata invece una vittoria per gli esordienti 2000 di Paolo Corsetti contro l’Empolitana. Nella partita disputatasi in mattinata, è un superbo D’Orazio a menare le danze ed il Frosinone sblocca subito il match grazie ad un suo goal di testa su azione di calcio d’angolo.
Nonostante una supremazia schiacciante, i canarini fanno fatica a finalizzare le numerose azioni da goal e ci pensa allora sempre D’Orazio a realizzare la seconda rete con un bel tiro dal limite che fulmina il portiere ospite. Nel secondo tempo, la musica non cambia e il duo Scaccia – D’Orazio alza una diga davanti alla difesa e blocca tutte le azioni degli ospiti facendo ripartire gli esterni verso il portiere avversario. In una delle numerose occasioni da rete è Pantano a sbloccarsi e a realizzare il tre a zero. Subito dopo però sono gli ospiti ad accorciare le distanze su punizione ma il Frosinone si rifà sotto e realizza sempre con Ludovico D’Orazio con un bel tiro dal limite. Sono ancora gli ospiti a trovare la via della rete ma è Endri Brahia a riportare le distanze insaccando a porta vuota dopo un bel cross sul secondo palo di Pantano, il goal del cinque a due definitivo. Nel pomeriggio, stesso risultato per gli esordienti 2000 di Carcone che superano agevolmente l’Empolitana grazie alle ottime prove di Coia, Tomassi ed Evangelista.