In questo Natale “particolare” voglio rivolgere un pensiero e un augurio speciale a tutte le famiglie, i ragazzi, i collaboratori, gli allenatori, gli Sponsor e le Società affiliate che continuano a rinnovare la propria fiducia nell’Accadamia.
Proprio ieri mi soffermavo a leggere le lettere degli anni passati in cui scrivevo di essere certo che il team, unito e coeso, sarebbe riuscito sempre e comunque a superare i momenti più difficili e di cambiamento futuro.
Mai come in questo anno ci siamo ritrovati di fronte a difficoltà enormi, mai come in questo anno abbiamo attraversato l’imprevedibile, compreso a fondo il valore del sacrificio, della rinuncia, dell’importanza di trasformare il calcio in un’occasione di “sana socialità”.
Il lockdown è stato ed è ancora un durissimo momento con cui imparare a convivere ma anche una grandissima occasione di scoprire ancora più in profondità il legame che ci lega, la fiducia dimostrata, il contributo e il sostegno di ognuno di voi in questo progetto in cui continuiamo a credere fermamente.
Grazie a voi è stato possibile rientrare tre le prime Società del territorio a riprendere le attività, abbiamo strutturato un’organizzazione sicura e flessibile, ideato nuovi progetti di crescita personale e professionale che ci rendono fieri del lavoro svolto.
Ma quello che proprio più ci rende orgogliosi, è stato l’allineamento di ognuno di noi nel guardare sempre avanti, nel lavorare per crescere insieme, nel non restare fermi a guardare e metterci continuamente in gioco di fronte a sfide continue.
Ci tengo a rinnovarvi la mia promessa: costruire un percorso sociale ed educativo di crescita personale e professionale tramite il nostro Sport del cuore.
Ed è con questa promessa che vi auguro di trascorrere un Natale sereno in famiglia e iniziare un 2021 “ancora più forte”, accogliendo il nuovo anno come un grande momento di rinascita.
Un caloroso saluto.
Il Presidente