A cura di Edoardo D’Angelo

Focus settimanale anche per la nona giornata di campionato. La nostra Under 14 affronterà in casa l’Atletico Torrenova reduce dalla convincente vittoria tra le mura amiche contro il Fondi. Gara delicata, non soltanto perché i bianconeri provengono come detto da un successo pesante contro una compagine che sta dimostrando di essere veramente insidiosa, ma anche per gli altri scontri che si profilano in questo turno. Primo fra tutti il big match tra Savio e Romulea, dove una delle due perderà punti, che potranno essere determinanti ai fini del raggruppamento, quindi i ragazzi di Penna dovranno farsi trovare pronti.
L’Under 15 viene da una sconfitta allo Sporting Center contro la Vigor Perconti, quindi l’obiettivo primario è ritrovare il sorriso a partire già da Domenica, dove i biancogialli di Masi giocheranno con la Spes Artiglio. Ospiti che vogliono assolutamente rialzarsi, visto che si trovano al terzultimo posto, ma giungono da un pesantissimo 1-0 ai danni del Cynthialbalonga. Dal canto nostro, la classifica è veramente corta con 11 squadre che si contendono verosimilmente la prima posizione.
Alla Borghesiana i 2009 verranno ospitati dalla Lodigiani del nuovo mister Montagnese, proveniente da un pareggio e una sconfitta con la Romulea. Si interfacciano tra di loro Ponte di Nona-Spes Montesacro, un match che potrà dire molto con il passare delle giornate, ovviamente bisognerà rispondere presenti per continuare a sognare in grande. Tante le assenza per mister Di Stefano, che sarà chiamato agli straordinari contro i romani.
Tra le quattro categorie, l’incontro più delicato è senza dubbio affidato all’Under 17 che giocherà con il Grifone, una delle forze del girone. È vero al tempo stesso, che l’Accademia viene da tre vittorie consecutive, quindi in questi casi il morale alle stelle potrebbe fare la differenza, per cercare di scippare più punti possibili ai campioni in carica.