Riparte il progetto il Progetto Academy per quello che concerne lo sviluppo del Brand e del Territorio attraverso quegli scambi culturali che purtroppo sono stati bloccati dalla pandemia.
Negli ultimi mesi l’Accademia ha accolto 2 ragazzi provenienti dal Giappone e dall’Australia.
Huko, ragazzo giapponese del 2005, è stato inserito nel settore giovanile nei mesi di Gennaio e Febbraio dove ha potuto apprendere le nostre metodologie di allenamento e studiare da vicino tecniche e tattiche di gioco.
Nizich Micheal, australiano classe 2010, è stato con noi da Novembre a Gennaio e ha preso parte alle attività della Scuola Calcio.
“Non vedevamo l’ora di riprendere il cammino – ha spiegato il Presidente Lunghi . Il progetto doveva prendere forma 3 anni fa ma le vicende legate al Covid ne hanno inevitabilmente rallentato l’esecuzione.
A breve arriveranno 9 ragazzi dal Canada della IFC INTERNATIONAL Academy del Tecnico Giuseppe Mattace Raso, Società con la quale collaboriamo da diversi anni. Sarà l’occasione per rafforzare i nostri rapporti e far vivere a questi ragazzi un’esperienza indimenticabile, sia calcistica che extra calcistica.
Il progetto riprende spedito e sicuramente riusciremo a portare a termine gli obiettivi che ci eravamo prefissati.”